Poste Vercelli: dal 2022 assunti oltre 35 portalettere
Si tratta di contratti a tempo indeterminato. Potenziata la consegna dei pacchi e della corrispondenza,
In due anni oltre 35 portalettere con un contratto a tempo indeterminato sono entrati in servizio nei centri di recapito della provincia di Vercelli. Un numero cospicuo di assunzioni per il contesto provinciale.
La selezione dei neo-assunti, stabilizzati, è avvenuta tra il personale che ha già lavorato in passato come portalettere con uno o più contratti a tempo determinato e per una durata complessiva di almeno 6 mesi.
Potenziata l'attività di consegna pacchi
I nuovi ingressi sono stati inseriti nelle attività di consegna di corrispondenza e pacchi nei 7 Centri di recapito presenti sul territorio provinciale per poter supportare le attività legate agli ingenti volumi di pacchi in circolazione sul network postale a seguito dello sviluppo dell’e-commerce che continua a far registrare forti crescite.
La politica occupazionale di Poste Italiane
Il programma di Politiche Attive del lavoro, che riguarderà circa 2100 assunti in tutta Italia, di cui oltre 160 in Piemonte è concordato con le Organizzazioni Sindacali, e contribuisce a realizzare in modo efficace le strategie delineate nel piano industriale “2024 Sustain & Innovate”, in particolare per quanto riguarda la nuova organizzazione del recapito che vede la trasformazione della figura del portalettere sempre più incentrata sul crescente mercato dei pacchi. I nuovi ingressi previsti per la fine dell’anno sono attesi in particolare nei centri di Vercelli e Santhià.