Economia
Economia

Opportunità di lavoro con i "Cantieri over 58"

Il Comune di Vercelli impiegherà , nei diversi settori comunali, 13 disoccupati che opereranno in 4 progetti

Opportunità di lavoro con i "Cantieri over 58"
Economia Vercelli e dintorni, 11 Dicembre 2022 ore 08:52

Il Comune di Vercelli dà opportunità lavorative per gli over 58. “I Cantieri "over 58" sono una buona occasione per tutti i soggetti che sono disoccupati, si avvicinano all’età pensionabile e non riescono ad inserirsi in maniera autonoma nel mondo del lavoro – spiega Ombretta Olivetti, Assessore al Personale – l’Amministrazione del Sindaco Andrea Corsaro è molto sensibile alle politiche che favoriscono l’occupazione, in particolare questa modalità di inserimento lavorativo è stata già utilizzata e si è rivelata un’esperienza molto positiva”.

Quattro cantieri di lavoro

Il bando in essere prevede 4 cantieri di lavoro “over 58” dove saranno impiegati, nei diversi settori comunali, 13 disoccupati che opereranno in 4 progetti. Il primo progetto “Lavori di manutenzione in edifici e strutture dell’ente e sulla rete viaria cittadina” prevede l’impiego di quattro soggetti presso il Settore Sviluppo del Territorio, Valorizzazione Patrimoniale e Opere Pubbliche, dove i lavoratori saranno impegnati in attività di manovalanza in aiuto alle maestranze comunali specializzate; altri tre lavoratori saranno invece impegnati al progetto “Missione decoro urbano” presso il Settore Edilizia, Ambiente e Sicurezza Territoriale, dove svolgeranno attività di pulizia di aree pubbliche e raccolta di piccoli interventi di giardinaggio.
Quattro soggetti saranno impegnati anche presso il Settore Cultura, Istruzione, Sport e Manifestazioni, con il progetto “Caronte 2”, dove saranno impegnati in attività di sportello di informazione e comunicazione alla cittadinanza, dei servizi culturali, istruzione, sport e presenza e prestando assistenza presso gli impianti e strutture sportive e durante l’organizzazione di eventi. In ultimo due soggetti parteciperanno al progetto “Cascina in città” presso il Settore Politiche Sociali, in particolare saranno impegnati al Centro diurno Cascina Bargè dove affiancheranno gli educatori e gli utenti disabili nella coltivazione di ortaggi e nell’accudimento di animali.
La domanda deve essere presentata entro le ore 12:00 del giorno mercoledì 21 dicembre 2022, seguendo le modalità presenti sul sito www.comune.vercelli.it e www.lavorovercelli.it.

Seguici sui nostri canali