Sociale

Nuovi bandi Fondazione Crv: debutta "Scuola è Futuro", 250.000 euro in più per Well-Fare

Potenziato l'impegno a favore di associazioni e progetti solidali in diversi settori d'azione

Nuovi bandi Fondazione Crv: debutta "Scuola è Futuro", 250.000 euro in più per Well-Fare
Pubblicato:

I bandi della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli sono vitali per diversi settori, dalla conservazione dei beni artistici, alla salute e al sostegno di associazioni e realtà del territorio.

Anche per il 2024 la Fondazione ha aperto i bandi per l’erogazione dei nuovi contributi.

250.000 euro in più al bando "Well-Fare"

Poche ma essenziali le differenze rispetto al recente passato. Innanzitutto, il budget riservato al bando “Well-Fare” (volontariato, assistenza anziani e categorie deboli, educazione e salute) è aumentato a 250.000 Euro, frutto, come sottolinea il presidente Aldo Casalini, di attenta analisi dei bisogni del territorio: “Si tratta di un periodo difficile per la comunità e questo è uno stimolo che la Fondazione, da sempre, accoglie e rilancia nell'ordine delle sue capacità. L'aumento del budget di settore va proprio in questa direzione, a sostegno delle categorie più fragili, spesso indifese di fronte ai troppi disagi di un’epoca complessa”.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 marzo 2024.

Scuola è Futuro

La novità per il corrente anno è rappresentata dal bando “Scuola è Futuro” introdotto per supportare le necessità del mondo dell’educazione, istruzione, formazione e orientamento al lavoro, la cui scadenza è fissata al 31 ottobre 2024.

Gli altri bandi

Vengono inoltre confermati i bandi “Restauri con Arte” e “Valore alla Cultura” (scadenza il 31 marzo 2024) e il bando riferito allo sport “SporTiAmo” che si aprirà il 1° maggio e scadrà il 31 luglio 2024.

Tutti i dettagli sono consultabili sul sito della Fondazione CR Vercelli:
www.fondazionecrvercelli.it (alla voce Attività erogativa / Bandi in essere).

Seguici sui nostri canali