Menu
Cerca
Economia

Motori: Ford Nuova Sa.Car ha presentato la Mustang elettrica

Nella sede di Caresanablot illustrate le caratteristiche di una delle auto più attese del 2021.

Economia Vercelli e dintorni, 11 Marzo 2021 ore 15:35

Nella foto il modello presentato a Caresanablot giovedì 11 marzo 2021.

La “Mustang” è una delle auto più iconiche della storia ed ora, per la prima volta in 55 anni Ford amplia la sua gamma Mustang introducendo la Mustang Mach-E elettrica, che si unisce alle versioni Fastback e Convertible.

E nella mattinata di giovedì 11 marzo 2021, a Caresanablot, nella sede della concessionaria Ford Nuova Sa.Car Angelo Santarella e il suo team l’hanno presentata alla stampa cittadina, rimarcando l’importanza dell’ingresso nel dinamico e tecnologico mondo della mobilità elettrica di una vettura come Mustang, con prestazioni e autonomia che la collocano al top della categoria elettrica. Ad esempio adotta un tipo di ricarica veloce che con 10 minuti di stop garantisce circa 120 km di autonomia.

“Si può solo provare non raccontare”

Santarella ha avuto modo di sottolineare: “Fai fatica a trasmettere cosa si prova guidando un’auto come “Mach-E”, per quanto uno vi possa spiegare che è un’esperienza adrenalinica, che ha una spinta incredibile, che è una macchina sempre inserita ecc… solo provandola si può capire di cosa si tratta”

Mustang Mach-E è uno dei 14 veicoli elettrificati lanciati in Europa nel 2020.

Lo spirito di Mustang

“Mustang Mach-E – sottolineano da Ford – incarna perfettamente lo spirito di Mustang, con le sue linee eleganti e le curve muscolose, abbinate ad un’esperienza di guida adrenalinica dai driving dynamics unici ed inconfondibili, esaltato da infotainment e connettività di ultima generazione.

“Tra 0 e 100 Km/h in meno di 5 secondi

Mustang Mach-E GT esprime il lato performance più estremo di Mustang, puntando ad un’accelerazione da zero a 100 km/h in meno di 5 secondi (**), con 465 CV e 230 Nm di coppia
La motorizzazione elettrica permette di vivere in completa serenità il viaggio, grazie ad un’autonomia fino a 610 km secondo il protocollo WLTP (World Harmonised Light Vehicle Test Procedure). Le soluzioni di ricarica integrate indirizzano i clienti alle vicine stazioni di ricarica pubbliche, raccomandando dove effettuarla durante i viaggi e fornendo accesso a oltre 125.000 punti di ricarica FordPass, in 21 paesi in Europa.

Quando arriverà, a metà del 2021, Mustang Mach-E sarà disponibile con batterie con diverse potenza abbinate sia alla trazione posteriore sia a quella integrale. Nella versione con trazione posteriore e batteria extended range, L’autonomia arriva fino a 610 km secondo il protocollo WLTP (World Harmonised Light Vehicle Test Procedure)”.

Altre informazioni sul sito della concessionaria.

Produzione di CO2 zero grammi per Km, consumi zero, potenza 258 Cv Standard Range (198 Kw) con potenze fino a 346 CV, autonomia fino a 610 km.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli