Vercelli

Lavorare con l’estero: due seminari gratuiti

Sono promossi da Unioncamere e dal sistema camerale per aiutare gli imprenditori interessati a operare sui mercati internazionali.

Lavorare con l’estero: due seminari gratuiti
Vercelli e dintorni, 22 Giugno 2020 ore 12:33

Dalla Camera di Commercio un percorso formativo sul tema del lavoro con l’estero.

Lavorare con l’estero

Proseguono le attività formative del Progetto SEI – Sostegno all’export dell’Italia, promosso da Unioncamere e dal sistema camerale per aiutare gli imprenditori interessati ad operare sui mercati internazionali. Tra pochi giorni prenderanno infatti il via il programma di formazione gratuito on line “Operare con l’estero – Aggiornamenti doganali, legali e fiscali per le PMI biellesi e vercellesi” e un seminario in più appuntamenti, sempre a costo zero per le imprese partecipanti, dedicato alla costruzione del business plan per l’estero.

Le date

Il 25 giugno si inizia con “La gestione degli aspetti doganali e fiscali nelle operazioni commerciali con paesi UE ed extra UE”; il 2 luglio si parlerà di “Come utilizzare i nuovi Incoterms 2020”; il 9 luglio si proseguirà con il tema “Contratti internazionali: Pandemia da Covid-19 e causa di forza maggiore” mentre l’ultimo appuntamento, il 16 luglio, sarà incentrato su “Cantieri e servizi all’estero”. Tutti gli incontri sono tenuti da esperti di Ceipiemonte e si svolgono dalle 10 alle 12. I programmi dei singoli webinar sono disponibili in versione integrale qui. I webinar saranno accessibili dalla piattaforma Go to Meeting. La partecipazione è gratuita, con priorità alle imprese biellesi e vercellesi iscritte al Progetto SEI, previa registrazione a questo link.

Il secondo percorso

Il workshop “Business Plan per l’estero – Strumenti e tecniche per strutturare un progetto di sviluppo internazionale” prevede invece cinque appuntamenti on line e un sesto in presenza nella sede camerale con il maggior numero di partecipanti, nel rispetto della normativa sanitaria vigente. I webinar si terranno il 29 giugno e il 6, 13, 20 e 27 luglio con orario 14,30-16,30; il programma completo si trova qui. Anche in questo caso la priorità verrà data alle imprese biellesi e vercellesi iscritte al Progetto SEI, previa registrazione entro il 26 giugno a questo link. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la CCIAA di Biella e Vercelli all’indirizzo email promozione@bv.camcom.it.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità