Verso la ripresa

La pizzeria "Basilico" riapre rinnovata per il gran ritorno in sala

Il sindaco Corsaro e l'assessore Sabatino hanno visitato il locale che durante la chiusura si è rinnovato.

La pizzeria "Basilico" riapre rinnovata per il gran ritorno in sala
Economia Vercelli e dintorni, 31 Maggio 2021 ore 18:11

Hanno sfruttato l'ultima "coda" delle limitazioni covid per rifare il locale, affidandosi a uno studio specializzato, DM 3 Interior Design, e sono pronti per ospitare, domani 1° giugno, i primi clienti nelle sale interne, come avverrà per tutti i bar e ristoranti.

La vicinanza del Comune

E' stato proprio per il coraggio di aver investito sul futuro che l'assessore al Commercio del Comune di Vercelli, Domenico Sabatino, e anche il sindaco Andrea Corsaro, hanno fatto visita ai titolari Francesco e Simone Ferrara, alle prese con gli ultimi ritocchi per la ripartenza. "E' un bel segnale e un esempio di come bisogna affrontare questo momento. Domani sarà un giorno importante per tutte le attività cittadine a cui l'amministrazione è sempre vicina", hanno sottolineato gli amministratori.

La sospirata ripartenza in sala

"Dopo sette mesi di stop - dicono i titolari - in cui abbiamo continuato solo il servizio d'asporto, domani si ricomincia e aspettiamo i nostri clienti e chiunque voglia scoprire il locale rinnovato sia a pranzo che a cena. Continuano a esserci le disposizioni sanitarie, dalla mascherina al distanziamento e all'obbligo di registrazione, ma si torna quasi alla normalità".

Il locale è stato ridisegnato in modo da permettere i distanziamenti covid ma anche in modo da poter essere "riallestito" in modalità "pre covid", quando le condizioni lo permetteranno.

E' ampio e bene illuminato. Il forno a legna è stato appositamente progettato per lo spazio da un'azienda leader del settore e molti altri dettagli, come la cantinetta dei vini, ne fanno un locale moderno e accogliente, arredato con gusto.