La app GOwelfare arriva a Vercelli
Ascom Vercelli e gli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo hanno siglato un accordo con Tantosvago per sostenere l'economia locale
Ascom Vercelli e gli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo hanno siglato un accordo per far ricadere negli esercizi commerciali del territorio i crediti welfare e dei contributi erogati dagli Enti Bilaterali di cui godono i dipendenti di aziende pubbliche e private di Vercelli. Il tutto tramite una app: GOWelfare di "Tantosvago".
Un possibile giro d'affari di centinaia di migliaia di euro
Si parla di ricadute potenziali di centinaia di migliaia di euro a livello provinciale che rimarrebbero all’interno di un sistema nato proprio
per sostenere l’imprenditoria locale.
Si tratta di GOWelfare, progetto firmato da Tantosvago, tra le principali aziende italiane nella fornitura di servizi ai welfare provider, che approda a Vercelli e nella provincia grazie a una partnership con Ascom Confcommercio e gli Enti Bilaterali del Terziario e del Turismo.
Come funziona l'accordo
Grazie a questo accordo, non solo i crediti welfare ma anche i contributi erogati dagli Enti Bilaterali del Terziario e Turismo di Vercelli potranno essere spesi attraverso l’app GOWelfare nel circuito composto dalle attività commerciali locali che giorno dopo giorno stanno aderendo all’iniziativa.
Dai negozi di abbigliamento a quelli che forniscono prodotti e servizi sanitari, centri sportivi, saloni di bellezza, ristoranti, alimentari, librerie, edicole, bar e molto altro ancora, compresi musei e gallerie d’arte.
L’obiettivo è quello di creare un’economia circolare unica nel suo genere, in cui il lavoratore ha un ruolo chiave per la ripresa del territorio a vantaggio degli esercizi commerciali e di servizi della zona, ma anche del benessere del lavoratore stesso e della sua famiglia.
Un sistema moderno e sicuro
“Attraverso la app i lavoratori destinatari dei bonus erogati dai nostri Enti potranno agevolmente utilizzarli nelle attività del territorio, avvalendosi di un sistema moderno, semplice e sicuro che consente di spendere i crediti che saranno caricati sulla app - dicono Raffaele Raviglione, presidente dell’Ente Bilaterale Terziario
della provincia di Vercelli e Luca Trinchitella, presidente del’Ente Bilaterale Turismo della provincia di Vercelli -. Riteniamo con questo accordo di raggiungere due importanti risultati: dare un miglior servizio ai lavoratori e sostenere e valorizzare le imprese locali”.
Welfare territoriale
“L’attivazione della collaborazione con GoWelfare si inserisce nell’ambito di una serie di iniziative portate avanti da Ascom e dagli Enti Bilaterali finalizzate allo sviluppo ed alla promozione di azioni di welfare territoriale. La potenzialità dei flussi di crediti welfare e di risorse erogate dagli Enti Bilaterali, unita alla semplicità di utilizzo dell’app, potrà portare forti benefici alle imprese associate, ai lavoratori, alle realtà culturali ed al territorio in generale - aggiunge Angelo Santarella, presidente Ascom Confcommercio Vercelli.
Un ecosistema per fra prosperare l'economia locale
“Sono davvero felice di portare GOWelfare anche a Vercelli per creare un ecosistema in cui il welfare aziendale e le forze economiche locali possano prosperare -
spiega Luca Rossi founder & Partnership Director di Tantosvago -. Sono convinto che, grazie alla collaborazione sinergica con ASCOM Confcommercio, gli Enti Bilaterali, i commercianti locali e all'entusiasmo della comunità, contribuiremo tutti insieme in modo sinergico al benessere del territorio."