Impianto Enerver: l’11 marzo prima conferenza dei servizi

Impianto Enerver: l’11 marzo prima conferenza dei servizi
Vercelli e dintorni, 22 Gennaio 2020 ore 17:26

Impianto Enerver: l’11 marzo prima conferenza dei servizi. Si tratta del contestato progetto per produrre biometano e compost dai rifiuti organici.

Impianto Enerver: 11 marzo prima conferenza servizi

La Provincia di Vercelli ha fissato la prima riunione della Conferenza dei Servizi per la valutazione di impatto ambientale dell’impianto di trattamento rifiuti Enerver, nell’area industriale di Vercelli ribattezzato dai più “La letamaia” e che ha la netta contrarietà anche di molti sindaci del territorio.

Ora si entrerà nel merito del procedimento autorizzativo dopo che l’azienda proponente ha anche tenuto incontri con i cittadini per illustrare loro una tecnologia che viene presentata come a prova di puzza.

La nota della Provincia

“Vista l’istanza di provvedimento autorizzativo presentata dalla ditta Polioli Bioenergy s.r.l. per il “Progetto di nuovo impianto di trattamento rifiuti per la produzione di biometano e compost in Comune di Vercelli, area industriale”, si informa che mercoledì 11 marzo, alle ore 10, presso la Sala Protezione civile della Provincia, si terrà la prima riunione della Conferenza dei Servizi”.