Economia

Ifi Santhià: c'è l'accordo sugli arretrati

Ifi Santhià: c'è l'accordo sugli arretrati
Economia Santhià, 29 Giugno 2018 ore 16:43

Ifi Santhià: c'è l'accordo sugli arretrati. Lo annuncia la Fiom che però non sospende del tutto l'agitazione in corso in attesa dei pagamenti.

Ifi Santhià: c'è l'accordo sugli arretrati

La Fiom Cgil annuncia che è stato raggiunto l’accordo tra lavoratori e azienda alla Iniziative Ferroviarie Italiane di
Santhià. Una buona notizia per l'occupazione in provincia già scossa dalla crisi Polioli.

L'accordo con l'azienda per rientrare degli stipendi arretrati è giunto dopo 5 giorni di stop davanti ai cancelli dello stabilimento.

Un successo della mobilitazione

"La grande mobilitazione dei lavoratori - scrivono dalla Fiom - ha permesso di raggiungere questo risultato. C’è ancora molto da fare, sinceramente ci aspettavamo un pagamento immediato di tulle le spettanze, tuttavia l’unica soluzione che si è riusciti a trovare è stata una rateizzazione con pagamenti in tempi sostenibili alle esigenze dei lavoratori.

Rimane aperto comunque lo stato di agitazione e lo sciopero degli straordinari fino a quando tutti gli arretrati non verranno saldati. Nel caso di mancato adempimento non escludiamo di intraprende ulteriori iniziative.

Tavoli di discussione

Dalla prossima settimana si apriranno tavoli di discussione con l’azienda per verificare la sostenibilità dell’accordo. attraverso l’analisi delle commesse in portafoglio. Chiediamo inoltre che l’azienda ci fornisca un piano industriale che comprenda anche degli investimenti per migliorare le condizioni nei luoghi di lavoro".

PER LEGGERE ALTRE NOTIZIE TORNA ALLA HOME

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter