La Crisi a Vercelli

Economy Tour: Olmo ascolta le storie dei commercianti

Un giro d'orizzonte nel tessuto imprenditoriale della città.

Economia Vercelli e dintorni, 10 Febbraio 2021 ore 18:00

Olmo durante  il suo tour di martedì 9 febbraio 2021.

Carlo Olmo ha inaugurato il primo Economy Tour. Il “Lupo Bianco”, come aveva già annunciato, vuole farsi un’idea di prima mano di come è messa l’economia locale, una fase conoscitiva per capire quali eventuali forme di sostegno promuovere.

Il primo giro si è svolto martedì 9 febbraio 2021, Olmo, con i suoi “Lupi bianchi” è partito dalla basilica di Sant’Andrea con l’obbiettivo di incontrare gli imprenditori vercellesi in una “passeggiata” nel centro cittadino, dove hanno sede negozi e attività, per tastare il polso agli operatori.

Attraversando il centro, ma anche la periferia lo spettacolo che si è trovato davanti è stato come si poteva facilmente pensare inclemente.

Un susseguirsi di serrande abbassate e catenacci chiusi, e questo non solo per il “colpo” del Covid ma per una crisi pregressa e perdurante che ha spento negli anni tante luci.

L’intervista a Bisceglia

Il tour ha toccato anche lo “shop” di Tony Bisceglia, imprenditore e presidente Ascom, il quale nell’intervista fattagli dal Cavaliere della Repubblica, ha fatto sentire la sua voce sulla situazione e dei sentimenti dei propri colleghi. Nel video buona parte dell’incontro.

Sul numero di Notizia Oggi Vercelli in edicola da lunedì 15 febbraio un ampio servizio con immagini della giornata.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli