La Crisi a Vercelli

Economy Tour: Olmo ascolta le storie dei commercianti

Un giro d'orizzonte nel tessuto imprenditoriale della città.

Pubblicato:

Olmo durante  il suo tour di martedì 9 febbraio 2021.

Carlo Olmo ha inaugurato il primo Economy Tour. Il "Lupo Bianco", come aveva già annunciato, vuole farsi un'idea di prima mano di come è messa l'economia locale, una fase conoscitiva per capire quali eventuali forme di sostegno promuovere.

Il primo giro si è svolto martedì 9 febbraio 2021, Olmo, con i suoi "Lupi bianchi" è partito dalla basilica di Sant’Andrea con l’obbiettivo di incontrare gli imprenditori vercellesi in una "passeggiata" nel centro cittadino, dove hanno sede negozi e attività, per tastare il polso agli operatori.

Attraversando il centro, ma anche la periferia lo spettacolo che si è trovato davanti è stato come si poteva facilmente pensare inclemente.

Un susseguirsi di serrande abbassate e catenacci chiusi, e questo non solo per il "colpo" del Covid ma per una crisi pregressa e perdurante che ha spento negli anni tante luci.

L'intervista a Bisceglia

Il tour ha toccato anche lo “shop” di Tony Bisceglia, imprenditore e presidente Ascom, il quale nell’intervista fattagli dal Cavaliere della Repubblica, ha fatto sentire la sua voce sulla situazione e dei sentimenti dei propri colleghi. Nel video buona parte dell'incontro.

Sul numero di Notizia Oggi Vercelli in edicola da lunedì 15 febbraio un ampio servizio con immagini della giornata.