Distretto Commercio Terre d'Acqua: 250.000 euro per i commercianti
Fino a 4.000 euro a fondo perduto per ogni attività. Il 12 febbraio riunione a Trino per la presentazione
È stato pubblicato oggi, martedì 6 febbraio 2024, sul sito del Comune di Trino il bando, emesso dal Distretto Diffuso del Commercio ‘Terre d’acqua’, di cui Trino è capofila, il bando riservato agli esercenti del commercio e aspiranti tali.
I comuni compresi nel bando
Il bando infatti prevede due linee di finanziamento distinte per aziende già operative e aziende di nuova costituzione, per un totale di 250.000 euro che andranno a riversarsi sul territorio distrettuale che, ricordiamo che comprende, oltre al capofila, i Comuni di Asigliano Vercellese, Bianzè, Caresana, Costanzana, Crova, Desana, Lignana, Livorno Ferraris, Motta de Conti, Palazzolo Vercellese, Pertengo, Pezzana, Prarolo, Rive, Ronsecco, Salasco, Stroppiana, Tricerro, Tronzano Vercellese.
Fino a 4.000 euro a fondo perduto ad azienda
Il bando prevede un contributo diretto, a fondo perduto, alle attività che ne faranno richiesta e risponderanno ai requisiti previsti, per l’80% dell’intervento realizzato e per un importo massimo di 4.000 euro.
La procedura prevede una graduatoria automatica in ordine cronologico di arrivo delle domande a partire dal giorno 11 marzo, data in cui verrà aperta una piattaforma specifica e si dovrà presentare la domanda.
Lunedì 12 febbraio alle ore 15.00 presso la Biblioteca di Trino si terrà un apposito incontro informativo per spiegare dettagliatamente tutte le caratteristiche del bando e rispondere alle domande.