Dieci posti di lavoro alla Camera di Commercio
Si cerca anche un funzionario per la sede di Vercelli
Un'opportunità importante per chi è alla ricerca di un'occupazione. Sono infatti aperte le assunzioni per dieci posizioni lavorative presso la Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte finalizzate all’inserimento di personale a tempo pieno e indeterminato.
Le assunzioni riguardano, in particolare, due profili per l’area funzionari, di cui uno presso la sede di Vercelli (funzionario esperto processi di governance) e uno di Biella (funzionario esperto servizi anagrafici e regolazione del mercato), posizioni per le quali è richiesto il possesso di laurea magistrale o triennale a indirizzo giuridico/economico/statistico.
Gli altri profili ricercati sono relativi all’area istruttori e prevedono tre posizioni per le attività relative ai processi di supporto (sedi di Novara e Vercelli), tre posizioni per i servizi anagrafici e la regolazione del mercato (sedi di Novara e Biella), una posizione per la promozione e lo sviluppo del territorio e delle imprese (sede di Baveno) e una posizione per processi di governance (sede di Vercelli).
Selezioni con graduatoria finale
Le selezioni prevedono una prova scritta, superata la quale i candidati idonei potranno accedere alla prova orale dove verranno valutate sia le conoscenze tecniche sia le caratteristiche attitudinali relative alle diverse figure ricercate, con stesura di una graduatoria finale di merito.
«L’obiettivo di queste assunzioni è quello di rafforzare il personale dell’Ente in modo da offrire alle imprese del territorio una vasta gamma di servizi» commenta Gianpiero Masera, segretario generale della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte. «Per farlo, oltre ad appurare le necessarie conoscenze e competenze tecniche, utilizzeremo una procedura selettiva che tenga conto anche di competenze trasversali quali l'empatia, la capacità di rapportarsi con gli altri, di lavorare in gruppo e di risolvere problemi, skills non sempre valorizzate all’interno di selezioni per la Pubblica Amministrazione, ma che sono essenziali per migliorare l'organizzazione generale del lavoro e offrire quindi un supporto alla crescita del tessuto economico locale».
Presentazione domande
Le domande di partecipazione vanno presentate esclusivamente in via telematica tramite il Portale Unico del Reclutamento www.inpa.gov.it entro sabato 27 aprile, corredate dalla documentazione indicata nei singoli bandi. Gli avvisi relativi a ciascun profilo professionale sono disponibili sul sito dell’Ente camerale www.pno.camcom.it.
Maggiori informazioni sulla procedura selettiva possono essere richieste al Servizio Personale della Camera di Commercio scrivendo all’indirizzo reclutamento@pno.camcom.it.