Mercatino Km zero

Campagna Amica Coldiretti: sabato 25 luglio torna il mercatino a Vercelli

Dopo la pausa forzata si potranno di nuovo comprare i prodotti locali, appuntamento in piazza Cavour.

Campagna Amica Coldiretti: sabato 25 luglio torna il mercatino a Vercelli
Vercelli e dintorni, 23 Luglio 2020 ore 13:03

Nel contesto dei mercatini che vanno riprendendo Coldiretti Vercelli-Biella annuncia che,  dopo tanta attesa ripartirà sabato 25 luglio 2020 il Mercato di Campagna Amica di Vercelli, in Piazza Cavour. Dalle 8 alle 13 i tanti vercellesi che si erano affezionati ai cibi locali e di qualità potranno tornare ad acquistarli direttamente dalle mani dei produttori.

La felicità dell’associazione

“Finalmente riparte il mercato che da anni, ogni secondo e quarto sabato di ogni mese, anima Piazza Cavour e dà la possibilità ai nostri produttori di portare in città ciò che viene coltivato nelle nostre campagne”, spiega Paolo Dellarole, presidente di Coldiretti Vercelli – Biella.

“Un’occasione non solo per fare una spesa a km zero, ma anche per aiutare gli agricoltori della zona che in questi mesi hanno lavorato tra mille difficoltà, attivato le consegne a domicilio, donato tanti prodotti alle famiglie bisognose. Il mercato era stato chiuso nel periodo di emergenza Covid e non si è potuto riaprire prima perché qualificato come manifestazione fieristica a carattere ricorsivo. Grazie all’impegno di Coldiretti i problemi burocratici sono stati superati, erano in tanti a chiederci quando sarebbe ricominciato e ora finalmente si potrà riprendere in tutta sicurezza”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità