Economia

Ascom Vercelli approva la fusione con Biella

Lunedì 17 febbraio 2020 l’assemblea straordinaria dei soci ha espresso all’unanimità parere positivo per l'operazione di aggregazione.

Ascom Vercelli approva la fusione con Biella
Pubblicato:
Aggiornato:

Lunedì 17 febbraio 2020 l’assemblea straordinaria dei soci di Ascom Confcommercio di Vercelli ha espresso all’unanimità parere positivo riguardo il progetto di creazione di una nuova Ascom Interprovinciale con Biella.

Durante la riunione, svoltasi a Vercelli presso il ristorante Le Acacie, con la partecipazione di oltre 200 persone, sono stati illustrati dal Presidente Tony
Bisceglia e dal Direttore Andrea Barasolo gli scenari e le prospettive di sviluppo portate dal progetto interprovinciale.

Nelle foto due momenti dell'assemblea straordinaria di Ascom Vercelli.

La forza dei numeri aggregati

Il Direttore Barasolo ha dato evidenza dei numeri aggregati: “10 sedi, oltre 100 dipendenti, circa 3000 soci, più di 1500 clienti dei servizi fiscali e 1250 dei servizi
paghe sono solo alcuni dei numeri che rendono l’idea della portata del progetto. Ciascuna struttura prenderà il meglio dall’altra in termini di progettualità, iniziative,
competenze”.

La soddisfazione di Bisceglia

Grande soddisfazione da parte del Presidente Bisceglia: “Il rapporto di collaborazione con l’Ascom di Biella è storico e si intensificato negli ultimi due anni.
La creazione di un’Associazione interprovinciale si inserisce in un contesto di costante interazione e visione comune tra i due territori, testimoniato dagli
accorpamenti di altri enti territoriali come la Camera di Commercio e l’ATL. Mai come in questo caso l’unione fa la forza”.

La costituzione del nuovo organismo interprovinciale  attende ora solo la deliberazione in merito da parte del Consiglio Confederale.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali