Aldo Casalini nel direttivo nazionale dell'associazione Fondazioni Casse di Risparmio
E' la prima volta che un esponente della Crv entra nell'organismo di Acri
Un vercellese nel direttivo dell'Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, è il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli Aldo Casalini. E' la prima volta che Fondazione Crv siede fra i vertici dell'Acri.
Casalini è stato nominato su designazione unanime della Consulta delle Fondazioni di origine bancaria del Piemonte e della Liguria. Acri ha come obiettivo quello di rappresentare e di tutelare gli interessi generali degli Associati per favorire il conseguimento delle finalità
istituzionali, nonché di ricercare e promuovere rapporti di collaborazione con enti, società e organismi di rilievo italiani o stranieri.
"Opportunità per cogliere idee nuove"
“La fiducia che mi è stata accordata – afferma con gratitudine l’avvocato Casalini – consentirà di confrontarci costantemente con le altre Fondazioni di origine bancaria e di cogliere nuove idee, stimoli ed opportunità che sono alla base della filantropia moderna. È la prima volta che la Fondazione CR Vercelli è rappresentata in questo organo strategico. Avverto la responsabilità dell’incarico ed assicuro il massimo impegno per contribuire all’individuazione delle linee di amministrazione generale e di indirizzo a livello nazionale, anche nell’interesse del nostro territorio”.
Subito dopo la nomina, l’avvocato Casalini ha partecipato ai lavori del Consiglio.