Menu
Cerca
Concerto

Viotti Tea: oggi alle17 il duo Bongiovanni-Cantone

Due giovani talenti impegnati nella splendida sede della Camerata Ducale.

Viotti Tea: oggi alle17 il duo Bongiovanni-Cantone
Cultura Vercelli e dintorni, 09 Giugno 2021 ore 10:11

Nella foto il violinista Alberto Bongiovanni.

Martedì passando davanti alla sede del Viotti Club si potevano vedere alcune persone aspettare fuori il loro turno per entrare a prenotare spettacoli o a chiedere informazioni. Una vista che fa davvero piacere, perché significa che l'affetto e l'attenzione dei vercellesi sono alti e ciò premia l'impegno della Camerata Ducale che oggi, mercoledì 9 giugno ore 17, propone il secondo evento dei "Viotti Tea", proprio nella sede del Viotti Club inaugurata pochi giorni fa, un luogo accogliente ed ideale per la musica da camera, ha 20 posti al momento, causa prescrizioni covid, ma potrà ospitarne circa il doppio quando si tornerà alla normalità. Un bell'investimento di fiducia per Vercelli.

L'evento di oggi

Da giugno a settembre il Viotti Club ospiterà, nel “classico” orario del té (ore 17) una serie di ben 15 brevi ma interessantissimi concerti che vedranno protagonisti giovani solisti di assoluto livello.

Chiamati "Viotti Tea", questi appuntamenti a metà settimana e a metà pomeriggio saranno una nuova, piacevole abitudine che scandirà quest'estate nel segno della grande musica.

Il prossimo concerto Viotti Tea è previsto per mercoledì 9 giugno, alle ore 17 come anticipato, con il giovanissimo (12 anni) violinista Alberto Bongiovanni (1° premio della categoria fino a 15 anni, al recente XXV Concorso Città di Giussano) e la pianista Glenda Cantone che proporranno un impegnativo programma comprendente brani di Paganini e di Kabalevskij.

La location

La rassegna Viotti Tea si svolge presso la sala del Viotti Club, via G. Ferraris 14, Vercelli. Ingresso 5 Euro. Per prenotare il proprio posto occorre rivolgersi al Viotti Club - via G. Ferraris 14, Vercelli scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o telefonando al 329 126 0732.

Biglietteria c/o Viotti Club, Via G. Ferraris 14, Vercelli – Dal lunedì al venerdì dalle 10.30 al 17.30, sabato dalle 14.30 alle 10.30 (il giorno del concerto, 13.6 dalle 10.30 alle 17.30).

Leggi anche: Viotti Club: inaugurazione con il grande pianista Ramin Bahrami