Viotti e Stradivari: sconto di 3 euro alla mostra per chi arriva col treno
Iniziativa per i visitatori che giungono con un Regionale di Trenitalia o hanno l'abbonamento ferroviario
Trenitalia è official carrier partner della Mostra “VIOTTI E STRADIVARI. La ricerca della perfezione”, la mostra immersiva e multimediale dedicata a Giovanni Battista Viotti, ideata e curata dal violinista e studioso di Viotti Guido Rimonda e visitabile fino al 2 giugno presso il polo espositivo ARCA di Vercelli (Piazza San Marco, 1).
La modalità dello sconto
È previsto uno sconto di 3 euro per i visitatori che raggiungono Vercelli con Regionale di Trenitalia o che sono in possesso di un abbonamento (info su https://www.trenitalia.com/it/treni_regionali/piemonte/viotti-e-stradivari.html)
Esposizione aperta fino al 2 giugno
Organizzata da Fondazione Viotti e dai suoi soci fondatori – Città di Vercelli, Fondazione CRV e Camerata Ducale – la mostra, concepita per offrire al visitatore una vera e propria esperienza, attraverso un allestimento immersivo e hi-tech realizzato da Heritage, si articola su molteplici registri: l’esperienza multimediale narrativa con la partecipazione dell’attore Pierpaolo Spollon; il “caveau” dei violini che espone quattro preziosi violini, tra cui uno Stradivari del 1704 e uno dei primi esempi di violino mai realizzati; la bottega del liutaio, allestita nella Cappella Pettenati annessa alla chiesa di S. Marco, con la presenza di liutai e archettai.
E' aperta dal venerdì all domenica h 12:00 | 20:00. Leggi l'approfondimento
Da segnalare anche le due proposte gourmet legate a Viotti, il risotto e il gelato Viotti, disponibili presso i ristoranti e le gelaterie della città per tutta la durata della mostra.