Viaggio nella storia della medicina con la Cri e i musei di Vercelli
Appuntamento a sabato 4 marzo.
Appuntamento a sabato 4 marzo.
Dai primordi della scienza medica alla laurea in medicina: viaggio nella storia con la Croce Rossa di Vercelli e i musei cittadini.
Si partirà al Museo Archeologico con l’archeologia della medicina, per poi passare alla lettura mistica e religiosa del sangue e del corpo al museo del Tesoro del Duomo. Si proseguirà quindi con la collezione di cassette farmaceutiche da viaggio al Leone, per poi concludere con le borse di studio a favore delle prime donne medico al Borgogna.
I musei coinvolti si sono resi disponibili a titolo completamente gratuito, con lo scopo di sostenere l’attività del Comitato di Vercelli: l’intero ricavato, infatti, contribuirà all’acquisto di un veicolo attrezzato per il trasporto dei disabili.
Il ritrovo è previsto alle 9,30 di sabato 4 marzo davanti alla sede della Croce Rossa, in via Gioberti 53, per la partenza del percorso, che terminerà intorno alle ore 13.
Il costo del biglietto è 5 euro.
La prevendita dei biglietti sarà effettuata nella sede del Comitato di Croce Rossa mercoledì 15 febbraio, martedì 21, martedì 28 e giovedì 2 marzo, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19; sabato 18 febbraio e sabato 25 febbraio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Per informazioni si può contattare il numero 0161 – 213000.