Vercelli trent'anni fa negli annali di Notizia Oggi Vercelli
Viaggio tra storia e temi che rimangono sempre verdi
Nuova puntata della serie, si dovrà migliorare ancora, ma il format ha già una sua fisionomia.
Non siamo You-Tuber e non abbiamo, almeno al momento, avvenenti conduttrici... Per cui, telegenicamente parlando, siamo al livello che siamo...
Ma l'idea comunque faticosamente comincia a piacere e riteniamo interessante, perché ogni volta troviamo notizie che potrebbero uscire oggi, altre volte si parla di eventi, realtà o personaggi che non ci sono più.
Cose che non ci sono più e temi sempreverdi
Ad esempio nell'edizione del 24 luglio 1995 (siamo di fatto sfalsati di qualche giorno, perché il paragone è con lunedì 28 luglio 2025) ci hanno attirato le foto di discariche sotto il cavalcaferrovia di corso Avogadro, il "fu" cavalcavia. qindi un pezzo di città sparito
Mentre il servizio "immersivo" al seguito di una volante della Questura fotografa una situazione che potrebbe essere benissimo attuale.
Vi lasciamo al video consigliando anche di dare un'occhiata alle pubblicità che spuntano girando le pagine.
Aiutateci a crescere
Vi invitiamo intanto a iscrivervi al canale You Tube di Prima Vercelli, e di mettere un like per darci un po' di slancio... Ricordiamo che questa "serie" viene realizzata nel tempo libero e non nei tempi di produzione di sito e giornale, è quindi un regalo che vogliamo fare a chi ama la mostra Vercelli.