VERCELLI: Successo per l'anteprima della "Panissa"
Piazza Cavour piena e tante emozioni per la serata del Comitato Vecchia Porta Casale per festeggiare i 50 anni di musica di Sandro Tosi.
Piazza Cavour piena e tante emozioni per la serata del Comitato Vecchia Porta Casale per festeggiare i 50 anni di musica di Sandro Tosi.
In corso, mentre scriviamo, "Aspettando la Sagra d'la Panissa", di fronte a una piazza Cavour piena. Successo annunciato per il Comitato Vecchia Porta Casale per «Buon compleanno Alex» in occasione dei 50 anni in musica di Sandro Tosi, leggenda vercellese che dagli esordi in pieno periodo beat è diventato uno degli esponenti più amati della musica da ballo. A presentare la serata Bruno Casalino che, da par suo, man mano che la scaletta sale dai successi degli anni Sessanta ai giorni nostri, ha fatto un po' la storia dell'artista partendo dalle origini dai primi passi mossi a Brarola... prima di cominciare il concerto sul palco è salita la prima band di Tosi, con il fratello Pino il quale, dopo 45 anni di stop, ha cantato in pubblico "Un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones" e "Sognando California". Lo show è proseguito e prosegue con diverse altre ospitate come Franky Rogers e Gian Pieretti e la partecipazione di Paola Damì. Al termine, per non dimenticarci che, alla fine, la vera star è sempre e solo la “Panissa”, il dream team di cucina, capitanato dal presidente del Comitato Guido Manolli, ha offerto a tutti il piatto vercellese per antonomasia. Ingresso libero.
Prima dello spettacolo sono intervenuti per il Comune gli assessori Daniela Mortara e Andrea Raineri e il vice presidente del consiglio comunale Gianni Marino. Ha preso la parola anche Pino Ferraris di "Liberi di scegliere", per presentare la novità solidale della Sagra d'la Panissa 2017 (che si svolgerà dal 19 al 25 agosto) l'asta di oltre 150 maglie di campioni di calcio per la raccolta fondi a favore dei progetti dell'associazione. Infine Guido Manolli, presidente del Comitato, ha augurato a tutti una bella serata di musica in attesa della Panissa...