Vercelli gloriosa: 800 anni di bellezza
Visita alla basilica di Sant'Andrea con gli occhi di chi la vede per la prima volta.
Continua la "gavetta" con i linguaggi multimediali, scopo fornirvi nuovi contenuti e far muovere il nosto canale YouTube di PrimaVercelli.
Questa volta nessuna Vercelli insolita, o meglio forse una visuale diversa c'è, quella della nostra basilica di Sant'Andrea, ma lo scopo è trasmettere l'emozione di un gioiello che ci appartiene come comunità.
Come un turista per la prima volta in città
Il "gioco" non è stato affatto semplice... La fatica è stata quella di svuotare la mente e approcciarsi a un luogo a cui siamo assuefatti come vercellesi, come fossimo uno straniero che approda per la prima volta alla nostra grande basilica.
Una domenica mattina di agosto, una visita impreziosita dall'incontro con le voci delle Sorelle della Trasfigurazione, poco prima dell'inizio della messa domenicale, ha reso ancor più intensa l'atmosfera.
Contenuti video in crescita
C'è ancora qualche piccolo difetto... ma dai primi tentativi sono stati fatti dei bei passi in avanti, come le modalità di ripresa immersive, l'uso di due diverse voci di intelligenza artificiale, tecniche di rimozione dello sfondo...
In attesa di documentari e servizi ben più impattanti e girati da professionisti, inziative annunciate dal Comune per rafforzare la promozione della città in vista di Risò, nel nostro piccolo diamo un contributo anche noi e crediamo di meritare almemo un like e l'iscrizione al nostro canale YouTube...