Una Missione

Una Libera Libreria al Centro Territoriale Volontariato

Diffondere la cultura del libro e della lettura è alla portata di tutti

Una Libera Libreria al Centro Territoriale Volontariato
Pubblicato:

Pronuovere la lettura attraverso l'oggetto libro è una vera e propria missione sociale. Infatti le nuove generazioni tendono o a non leggere affatto per il piacere di farlo, ma solo per obblighi scolastici. Non c'è schermo o "scroll" che possa eguagliare la magia dei caratteri tipografici il contatto con la carta, la semplice azione di sfogliare e tenere il segno con un'orecchia alla pagina.

A Vercelli ormai da diversi anni tale missione è portata avanti dall'associazione Libriamoci a Vercelli.

Ora, insieme al il Centro Territoriale per il Volontariato il sodalizio ha attivato un'interessante collaborazione per promuovere la lettura e favorire gli scambi gratuiti di libri.

Una postazione a Ctv

È stata, infatti, inaugurata una postazione con una Libera Libreria presso la sede del CTV di Vercelli, in Corso Libertà 72, dove è possibile portare libri e prenderne in cambio altri.

Tutti, infatti, abbiamo in casa volumi che non abbiamo mai letto o che non ci interessano più, libri doppi o che non ci sono piaciuti e che stanno occupando lo spazio del nostro prossimo libro del cuore.

Mettere a disposizione i libri

È, così possibile, portare questi testi al CTV per renderli disponibili per altre persone e prenderne altri maggiormente di nostro gusto in cambio.
L’obiettivo è quello di promuovere la cultura e sensibilizzare la lettura, dando nuova vita ai libri.

La Libera Libreria è a ingresso libero e disponibile negli orari di apertura di CTV.
Per maggiori informazioni: emanuela.surbone@centroterritorialevolontariato.org

Per chi fosse interessato a creare una nuova postazione con una Libera Libreria, può contattare l’Associazione Libriamoci a Vercelli: 345 3595828 (whatsapp), libriamociavercelli@gmail.com

Seguici sui nostri canali