cultura

Teatro d’istante: corsi online per Tam Tam

Una proposta online che si rivolge non solo agli adulti, ma anche a bambini e ragazzi.

Teatro d’istante: corsi online per Tam Tam
Vercelli e dintorni, 17 Novembre 2020 ore 13:55

Tamtam ha sospeso tutte le attività in presenza ed ha chiuso la sede all’ex monastero di San Pietro martire, nella speranza di poter riaprire al più presto. Nell’attesa, propone corsi online in diretta per tutti.

Un’opportunità unica

Un’offerta formativa per chi è principiante e per chi vuole approfondire, grazie all’attenzione dedicata al singolo partecipante. Ogni settimana, dedichiamo qualche istante “terapeutico”, per staccare da tutto. Attimi da ripensare, da vivere diversamente vicini, centrando l’attenzione, qui ed ora, sul nostro volto, la nostra postura e la nostra voce. Quasi in ogni momento, nel nostro quotidiano, ci capita di doverci adattare sia a quello che avevamo programmato e sia agli immancabili imprevisti: l’improvvisazione agisce con azioni non premeditate, ribaltando propositi e regole. Useremo creativamente l’improvvisazione come strumento e spazio di ricerca, sperimentazione e creazione. Il corso svilupperà alcune tematiche riguardanti la grammatica gestuale e vocale, la lettura espressiva, l’analisi del personaggio, attraverso esercizi di pratica teatrale su brevi dialoghi tratti da scene d’autore. La nostra proposta online si rivolge anche a bambini e ragazzi.

Un nuovo per divertirsi

Pensiamo sia più bello stare insieme e condividere uno spazio fisico comune, ma, aspettando nuovi incontri ravvicinati, offriamo ai più piccoli un nuovo modo di emozionarsi e divertirsi, utilizzando la modalità di attività teatrali online in diretta. Un viaggio alla scoperta di storie conosciute e storie sconosciute, mondi immaginati e reali, accompagnati da personaggi ora divertenti ora inquietanti.

A guidare i bambini avremo Gianni Rodari e Bruno Munari che ci accompagneranno in questa nuova avventura emozionante. I ragazzi più grandi saranno coinvolti in un lavoro più strutturato, alla ricerca del personaggio attraverso lo studio di testi teatrali divertenti.

Tutti i corsi si organizzeranno in moduli di quattro incontri che si terranno:

LUNEDI’ (bambini 5/8 anni) h 17,00/18,00 dal 23.11.2020

MERCOLEDI’ (bambini 9/11 anni) h 17,00/18,00 dal 25.11.2020

MERCOLEDI’ (gruppo pre-serale – giovani e adulti) h 18,30/20,00 dal 25.11.2020

GIOVEDI’ (ragazzi 12/15 anni) h 18,00/19,00 dal 26.11.2020

GIOVEDI’ (gruppo serale – giovani e adulti) h 21,00/22,30 dal 26.11.2020

Per informazioni ed iscrizioni visitare il sito www.tamtamteatro.com e telefonare al n. 3473591753.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità