Sinagoga Vercelli: riprendono le visite guidate

Domenica 19, partendo dalla lapide sulla destra che ricorda le vittime della Shoah.

Sinagoga Vercelli: riprendono le visite guidate
Vercelli e dintorni, 17 Gennaio 2020 ore 20:11

Sinagoga Vercelli: riprendono le visite guidate. Domenica 19, partendo dalla lapide delle vittime della Shoah

Sinagoga Vercelli: riprendono le visite guidate

Il nuovo anno della Comunità Ebraica di Vercelli si apre con una visita guidata alla Sinagoga di Vercelli (via Foa 56/58). Domenica 19 gennaio infatti il Tempio aprirà le sue porte al pubblico alle ore 15 per un approfondimento sulla sua storia, sul legame con il territorio e sulla cultura ebraica.

La visita, che si svolge vicino al Giorno della Memoria, avrà inizio proprio dalla lapide dei deportati affissa nell’area esterna della Sinagoga dalla Presidente Rossella Bottini Treves, a ricordo delle vittime delle deportazioni. Nomi che rimandano a persone, famiglie e personaggi non solo vercellesi, ma anche biellesi e novaresi. In seguito si procederà all’interno del Tempio, con approfondimenti guidati ai particolari architettonici che rimandano direttamente alla spiritualità ebraica.

Per partecipare alla visita è necessaria la prenotazione entro venerdì 17 gennaio scrivendo una email all’indirizzo segreteria.comunitaebraicavc@gmail.com oppure inviando un messaggio alla pagina Comunità Ebraica di Vercelli su Facebook. Ricordiamo inoltre che è online il sito istituzionale della Comunità www.comunitaebraicavercelli.it e che negli App Store e Google Store è disponibile l’app della Comunità Ebraica scaricabile gratuitamente sui dispositivi iOS e Android.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE