Sei opere informali di Massimo Paracchini su AdiArte
E in onore di San Valentino, per tutto il mese di febbraio alcuni dei suoi "cuori" sono esposti da “7 Sins” a Vercelli in piazza Paietta n.9
Nuova importante occasione per promuovere l'arte del vercellese Massimo Paracchini che espone sei due opere informali e concettuali per il 2024 nel prestigioso ed elegante portale web d’arte contemporanea AdiArte, associazione culturale no profit e luogo virtuale che promuove l’arte a livello internazionale. Promotore e curatore di AdiArte è Beppe Simonetti che ha fondato, nel 2015, la “Italian Contemporary Art Gallery” di Boston e che continua a dirigere le attività con l’aiuto e il supporto degli Artisti aderenti e di un team di tecnici, nonché del direttivo della associazione stessa. Le opere di Massimo Paracchini, scelte ed esposte, sono personali ricerche informali e concettuali che sconfinano nella scultura denominata dall’artista “ Tridimensional Painting”.
Le opere sono visibili collegandosi a questo link.
Le opere
1) Forme geometriche in Kromotrance nei movimenti iperellittici e iperdimensionali della Transgeometria
Tecnica mista su tela applicata su tavola. Dimensioni: 100 x 100 x 3 cm
2) Kromohypnosis Vortex in hexachromia before Big Bang
Tecnica mista su tela applicata su tavola. Dimensioni: 70 x 100 x 7 cm
3) Magmatic Kromoexplosion Vortex in Psykedelic Trance
Tecnica mista su tela in romboidale applicata su tela. Dimensioni: 60 x 60 x 7 cm
4) Magmatic Kromoexplosion Vortex in Psychotrance
Tecnica mista su tela in romboidale applicata su tela. Dimensioni: 60 x 60 x 7 cm
5) Rainbow Heart Vortex in Psychotrance
Tecnica mista su tela applicata su tela. Dimensioni: 46 x 45 x 5 cm
6) Rainbow Vortex in pentakromia before kromoexplosion
Tecnica mista su tela applicata su tavola in esagonale. Dimensioni: 90 x 78 x 6 cm
E i suoi cuori sono esposti da “7 Sins” in piazza Pajetta
Attualmente Paracchini ha in esposizione anche cinque opere a forma di cuore sul tema dell’amore, uno dei soggetti preferiti dall’artista per la sua forma addolcita e curvilinea, nel periodo di carnevale e di S. Valentino e per tutto il mese di febbraio da “7 Sins” a Vercelli in piazza Paietta n.9 . Tutte le opere esposte sono di vario formato e appartengono al periodo più recente della sua ricerca, in cui l’artista mette soprattutto in evidenza lo studio dei volumi e della tridimensionalità che fanno delle sue opere delle vere pittosculture, insieme ad una sempre più approfondita ricerca di alchimia tetracromatica che contraddistingue da sempre le sue opere, realizzando così una vera sintesi delle due arti.
Prestigiose referenze
Le referenze sono presso la Casa d’Aste Meeting Art di Vercelli, la Galleria Noli Arte di Noli, la Galleria d’Arte Dozzi di Castelletto Ticino, Rosso Smeraldo Arte di Vercelli, SDB Art di Vercelli e naturalmente AdiArte di Padova.