Scambialibri in Amazon con Libriamoci e Segnale Libero
Fino alla fine di marzo interessante iniziativa nella sede vercellese.
Scambialibri in Amazon con Libriamoci e Segnale Libero. Fino alla fine di marzo interessante iniziativa nella sede vercellese.
Scambialibri in Amazon con Libriamoci e Segnale Libero
Amazon ha lanciato presso il centro di distribuzione di Vercelli un angolo "Scambialibri". Iniziativa in collaborazione con le associazioni culturali vercellesi Libriamoci a Vercelli e Segnale libero.
L’azienda ha messo a disposizione dei dipendenti un angolo della mensa che verrà adibito a spazio di esposizione e scambio di libri. La stessa area è stata trasformata anche in zona di lettura.
L’iniziativa durerà fino alla fine di marzo ed è stata inaugurata offrendo a tutti i dipendenti la possibilità di sperimentare una coinvolgente esperienza di podcast all’interno di speciali “Jukebox Letterari”.
Ci sono anche i jukebox letterari
L’idea, sviluppata sul modello dei jukebox musicali, permette ai dipendenti di scegliere l’estratto di un libro, sulla base di una lista predefinita, e ascoltarlo all’interno di due vecchie cabine telefoniche Telecom posizionate all’interno della mensa del centro di distribuzione, riadattate e riallestite per l’iniziativa dall’associazione Segnale libero.
Saranno le voci narranti degli artisti della onlus Libriamoci a Vercelli che provvederanno alla lettura dei brani selezionati dai dipendenti.
Donati materiali alle due associazioni
Inoltre, in occasione della giornata di inaugurazione, Amazon ha effettuato una donazione a favore della onlus Libriamoci a Vercelli. Gli articoli donati tramite Wishlist su Amazon.it saranno utili a sostenere l’attività di Scambialibri e di Jukebox letterario, come, ad esempio, ceste per trasportare i libri, scaffali e cuffie Bluetooth.