Il 14 febbraio è ancora un po’ lontano ma, vista l’eccezionalità dell’appuntamento, meglio prenotarsi il prima possibile per la classica iniziativa di Museo Leone e Mac per la “Festa degli innamorati”.
Parliamo di “Se ami qualcuno… portalo al Museo Leone…e al MAC”. L’iniziativa terrà banco che da martedì 10 a domenica 15 febbraio e permetterà a tutti coloro che si presenteranno in coppia di pagare un solo biglietto d’ingresso sia al Museo Leone sia al MAC.
Aperitivo a lume di candela
E inoltre, per Sabato 14 febbraio, giorno di San Valentino, il Museo Leone proporrà, a partire dalle 17.00, con ingresso da Via Camillo Leone, 19 (Atrio della Carrozza), una nuova iniziativa dal titolo “Amori d’altri tempi. Una serata dal gusto speciale”.
La location sarà Palazzo Langosco, infatti, sarà scenario di un’esclusiva visita guidata per un numero ristretto di coppie con un percorso dedicato attraverso il quale sarà possibile ammirare lo splendore di casa Leone, dei suoi arredi e delle sue preziose collezioni, declinate al tema dell’amore.
L’appuntamento terminerà con un romantico aperitivo a lume di candela a cura della Pasticceria e Biscottificio Artigianale “Il Mattarello”, nell’accogliente porticato, che permetterà di godere una suggestiva vista della città e di alcune delle sue torri.
Il programma del 14 febbraio
Ore 17: accoglienza delle coppie.
Ore 17,15: visita guidata dedicata a cura dello staff museale.
Ore 18,15: aperitivo nel porticato di Palazzo Langosco curato da “Il Mattarello”.
Prenotazione obbligatoria entro e non oltre il pomeriggio di lunedì 9 febbraio.
Tel. 0161253204 – 3483272584 – Info. info@museoleone.it; www.museoleone.it
Il costo dell’evento “Amori d’altri tempi”: è di 50 euro a coppia.