Cultura
Cultura

Romanzo verità di Sebastiano Ruzza su anoressia e bulimia

Sabato 8 febbraio, dalle ore 18, presso il Mondadori Bookstore di Vercelli in via Cavour angolo corso Libertà incontro con l'autore.

Romanzo verità di Sebastiano Ruzza su anoressia e bulimia
Cultura Vercelli e dintorni, 05 Febbraio 2020 ore 19:22

Sabato 8 febbraio, dalle ore 18.00, presso il Mondadori Bookstore di Vercelli in via Cavour angolo corso Libertà, Sebastiano Ruzza presenterà il suo nuovo romanzo "Corri, corvo, corri". Oltre all'autore, interverranno Paolo Pomati e Sabrina Falanga.

Nella foto lo scrittore Sebastiano Ruzza.

Quando il corpo grida aiuto

Il libro racconta della lotta contro l'anoressia e la bulimia, contro il tormento del corpo come unico mezzo rimasto per urlare aiuto, presentando il suo libro e denunciando, così, una storia di dolore, di incredulità; il sentirsi isolato da chi dovrebbe essere in prima linea per aiutarlo.

Una storia vera

Non mangi? Vuoi partecipare a una sfilata? Quella è roba da donne.» sono le prime parole che Sebastiano Ruzza, all'epoca diciannovenne, si sente rivolgere da un medico dopo aver tentato di togliersi la vita. "Corri corvo corri", il suo ultimo romanzo (edito VentiTrè, brand editoriale di proprietà Undici Edizioni di Giuseppe Celestino  e del neo socio Andrea Gobbato), racconta di cinismo, di superficialità, del minimizzare sul fatto che un ragazzo possa soffrire di disturbi alimentari.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter