Prosegue la "mostra della farmacia" al museo Leone
L'esposizione è stata prolungata fino al 5 febbraio.
L'esposizione è stata prolungata fino al 5 febbraio.
È stata prolungata fino al 5 febbraio la mostra «Il Sapere Portatile. Farmacie da viaggio e testi medici tra XVI e XIX secolo» allestita al museo Leone: l’esposizione, infatti, sta riscutendo molto successo. Realizzata con il Museo della Farmacia “Picciòla” nel Corridoio delle Cinquecentine, raccoglie grandi e piccole curiosità come antiche cassette farmaceutiche da viaggio, astucci e confezioni contenenti serie ancora intatte e complete di strumenti e ferri chirurgici, una selezione di testi medici e farmaceutici tra i quali preziosi incunaboli e cinquecentine, ricette e ricettari, provenienti dalla ricca biblioteca di Camillo Leone, e cassette mediche, tra cui anche rare scatole omeopatiche e veterinarie.
La mostra sarà visitabile nei consueti orari di apertura del Museo Leone: da Martedì a Venerdì dalle 15 alle 17.30, il Sabato e la Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Per le scuole e gruppi sono ancora possibili visite guidate su prenotazione. Info: 0161.253204, 3483272584 oppure scrivendo all’indirizzo didattica@museoleone.it.