Patronale di Trino: Alexia e altri big in arrivo

Un'edizione superlativa della festa di San Bartolomeo

Patronale di Trino: Alexia e altri big in arrivo
Vercellese, 21 Agosto 2019 ore 16:24

Patronale di Trino: Alexia e altri big in arrivo. Un’edizione superlativa della festa di San Bartolomeo

Patronale di Trino: Alexia e altri big in arrivo

Nella foto: Alexia che sarà a Trino domenica 25 agosto.

Fuochi d’Artificio, serate musicali e cene della Pro Loco: tutto è pronto per la festa Patronale di San Bartolomeo. L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale, con l’indispensabile collaborazione della Pro Loco di Trino e dell’Associazione Operatori Commerciali. Il Mercato Coperto di piazza Comazzi, climatizzato e senza zanzare, è ormai diventato il polo attrattivo della festa ed ospiterà i tradizionali spettacoli musicali. I volontari della Pro Loco, guidata da Gigi Drera, saranno impegnati nel solito “Tour de force”, per preparare la cena nelle 5 serate della festa, a partire dalle 20.

Il programma

Venerdì 23 agosto: La Patronale si aprirà venerdì 23 agosto, con il ritorno in città della discoteca mobile tanto famosa negli anni ‘80, il “Music System”.

Sabato 24 agosto: A grande richiesta, torna lo spettacolo degli Explosion, con le migliori hit dance di sempre.

Domenica 25 agosto – ALEXIA
Nel giorno canonico della festa, spazio al concerto di Alexia, un Big della canzone italiana, vincitrice del Festival di Sanremo nel 2003, con il brano “Per dire no” (dopo il 2° posto nel 2002, con “Dimmi come…”). In carriera ha venduto oltre 6 milioni di dischi, ottenuto 10 singoli nelle top-ten di vendite, di cui 4 al numero uno. Ha partecipato a nove edizioni del Festivalbar e a quattro del Festival di Sanremo, dove ha guadagnato, anche alcuni premi della critica. Ha collaborato, tra gli altri, con Renato Zero, Angelo Branduardi, Mario Lavezzi e Gianni Morandi.

Lunedì 26 – DJ PREZIOSO
Si prosegue con le grandi firme. Sarà una serata giovane con DJ Giorgio Prezioso. Lo spettacolo sarà preceduto dalla sfilata dei ragazzi della Leva 2001, da un momento musicale con DJ Blansh e dalla presentazione della squadra Donjoy.

Martedì 27 agosto: Il gran finale, con il tradizionale e atteso spettacolo dei fuochi d’artificio nell’area di San Michele, a partire dalle 22.45. Alle 21, spazio al cabaret, con lo spettacolo di Gianluca Impastato, comico di Colorado. Inizia la carriera con il gruppo comico “I Turbolenti”, in seguito ha vinto il Festival Nazionale del Cabaret nel 2000 e il premio della critica al premio Charlot a Paestum nel 2002. A Colorado si esibisce interpretando l’enologo Chicco d’Oliva e Mariello Prapapappo, l’uomo dei misteri.

Le collaterali

Tante le iniziative collaterali, tra cui il moto-incontro – Three Towers Fest 2019, le serate Liscio in piazza Audisio e i momenti culturali a Palazzo Paleologo e nei giardini della Biblioteca. Tutte le sere alle ore 20 apertura dello stand gastronomico della Pro Loco, con menù a base di piatti tipici.
Domenica 25 agosto, ricordiamo la Santa Messa solenne in chiesa parrocchiale.
Lunedì mattina, spazio alla tradizionale Fiera di San Bartolomeo, nelle vie del centro.