Leggende & fantasmi

Passeggiate nel mistero: ripresa con omaggio al personale sanitario

Uno dei percorsi proposti sarà gratis per medici e personale della sanità.

Passeggiate nel mistero: ripresa con omaggio al personale sanitario
Pubblicato:

Riprendono, con mascherina e distanziamento, le "Passeggiate nel mistero" per il centro di Vercelli.

L'iniziativa è proposta dallo scrittore Gian Luca Marino e dalle Guide Turistiche abilitate della Provincia di Vercelli Anna Maria Bruno, Miriam Canonica ed Emanuela Fantini

Nell'occasione per ringraziare i medici e il personale sanitario vercellese, persone e professionisti che tanto hanno dato durante la tragica emergenza legata al coronavirus, lo staff offre loro la partecipazione gratuita al tour: una passeggiata tra le vie del centro storico cittadino alla scoperta delle sue storie misteriose (leggende, fantasmi, UFO, personaggi e inquietanti creature.
Si parte da piazza Cavour in un percorso che toccherà: l’area Pisu, la basilica di Sant’Andrea, il retro del Duomo all’imbocco di corso Italia, piazza d’Angennes per concludere poi in piazza del Tribunale.
Le date delle passeggiate saranno a giugno: 20,21 - 27 e 28 - Ritrovo ore 15:15 in piazza Cavour sotto al monumento.

Questo per lo specifico dedicato al personale sanitario.

Due percorsi e un "ghost tour"

Come noto le passeggiate sono condotte da Gian Luca Marino, scrittore e reporter del mistero in collaborazione con le Guide Turistiche abilitate di Vercelli che cureranno per ogni tappa una breve introduzione storica. I percorsi proposti si basano sui libri, sulle ricerche, sugli appunti e sulle testimonianze raccolte dall’autore nei due libri Vercelli Misteriosa e Vercelli Misteriosa 2 Effedì Edizioni e sarà arricchito, in questa nuova edizione, da storie e narrazioni inedite sempre basate sulla tematica del mistero.

Due itinerari differenziati, uno con partenza da piazza Cavour (itinerario 1) e l'altro (itinerario 2) con partenza dal piazzale dell'ex ospedale Sant'Andrea.

Date, luoghi e orari

Itinerario 1: Venerdì 19 giugno, Domenica 21 giugno,Venerdì 26 giugno, Domenica 28 giugno. Orari dalle 18 alle 19:30
Ritrovo ore 17:45 in piazza Cavour sotto al monumento.

Itinerario 2: due le date previste: Sabato 20 giugno e Sabato 27 giugno. Si terrà dalle 18 alle 19:30
Ritrovo ore 17:45 area Pisu (ex parcheggio Ospedale Vecchio)

Inoltre è previsto anche uno specifico "Ghost Tour". Una passeggiata specifica alla scoperta di storie inedite di fantasmi, spettri, poltergeist, spiriti e infestazioni.

Le date del Ghost Tour sono: venerdì 19 giugno, sabato 20 giugno, domenica 21 giugno, venerdì 26 giugno, sabato 27 giugno, domenica 28 giugno
Dalle 21 alle 22:30. Ritrovo ore 20:45 al centro dei giardini di piazza Mazzini

Info sulle adesioni

La disponibilità di partecipanti per ogni itinerario è di un massimo di 12 persone e le modalità di partecipazione seguiranno le disposizioni di sicurezza covid-19.
Per informazioni e prenotazioni scrivere a passeggiatenelmistero@gmail.com
oppure visitare il link https://passeggiatenelmistero.blog/eventi-dal-vivo/passeggiate-nel-mistero-a-vercelli-e-ghost-tour/

Seguici sui nostri canali