Cultura
Arte

Paracchini espone un'opera in una mostra a Miami

Dal 28 novembre al 10 dicembre  durante l'Art Basel Week, un festival artistico di grande rilevanza.

Paracchini espone un'opera in una mostra a Miami
Cultura Vercelli e dintorni, 22 Novembre 2022 ore 19:37

L'artista vercellese Massimo Paracchini consegue una nuova affermazione, avrà infatti un’opera in video esposizione a Miami dal 28 novembre al 10 dicembre  durante l'Art Basel Week in una galleria nel mezzo del cuore artistico della località americana.

Dalla sua fondazione nel 2002, Art Basel Miami ha attirato regolarmente più di 80.000 visitatori a Miami. Mentre la fiera ufficiale di Art Basel si svolge al Miami Beach Convention Center, la Miami Art Week comprende più di 20 fiere satellite e varie mostre in diverse gallerie d'arte.

La pittoscultura di Paracchini

Anche questa volta l’opera presentata alla mostra da Massimo Paracchini è un lavoro informale, aniconico, una pittoscultura, intitolata “Kromohypnosis Vortex in Pentachromia before Big Bang ” (titolo chilometrico come è nello stile dell'artista.

Un lavoro che vuole rappresentare proprio l’origine di tutte le differenze e le infinite sfumature nell’Universo rappresentate dai vari colori originati dall’atomo – vortice e dal suo eterno movimento rotatorio, percepito proprio dall’artista in psykotrance che con la sua sensibilità particolare, in una perenne estasi assoluta del pensiero e dell’anima, darà origine ad una nuova opera in grado di trasmettere al fruitore sempre nuove sensazioni sia tattili che visive.
Anche questa mostra come quella tenutasi a Palma di Maiorca è stata organizzata da ArtBox.Groups di Zurigo.

Seguici sui nostri canali