Cultura
Un grande onore

Pablo Carrara s'aggiudica il Bicciolano d'oro 2021

All'imprenditore vercellese è stato assegnato il riconoscimento cittadino più importante.

Pablo Carrara s'aggiudica il Bicciolano d'oro 2021
Cultura Vercelli e dintorni, 28 Ottobre 2021 ore 11:54

Si è tenuta questa mattina in municipio la conferenza stampa durante la quale è stato annunciato il nome del vincitore della 26a edizione del Bicciolano d'oro: Pablo Carrara, battitore d'aste e presidente della nota azienda a gestione famigliare Meeting art, si aggiudica il famoso premio tutto vercellese che dal 1996 viene consegnato a personaggi che hanno fatto onore alla città di Vercelli, portandone il nome in Italia e per il mondo.

Imprenditorialità e filantropia

Meeting art è la casa d'aste più importante d'Italia e una fra le tre più importanti di Europa. La lungimiranza della famiglia Carrara e di Pablo gli è valsa il premio; anche gli aiuti per numerosi progetti, quali la realizzazione del film "Lupo bianco" per esempio, e le generose donazioni fatte alla Croce rossa italiana in piena emergenza Covid hanno contribuito a determinare con assoluta certezza Pablo come il candidato perfetto a ricevere questo riconoscimento.

Consegna del premio

Venerdì 19 novembre 2021 alle ore 11.00 il Comitato manifestazioni della città di Vercelli si recherà nella sede di Meeting art e consegnerà a Pablo il meritato Bicciolano d'oro.