Cultura

Notte degli Sconti: sabato 30 giugno a Trino

Musica, spettacoli e shopping in centro fino a tarda ora.

Notte degli Sconti: sabato 30 giugno a Trino
Cultura Vercellese, 29 Giugno 2018 ore 17:08

Notte degli Sconti: sabato 30 giugno a Trino. Musica, spettacoli e shopping in centro fino a tarda ora.

Notte degli Sconti: sabato 30 giugno a Trino

Nella foto un'immagine dell'edizione 2017

Sabato Trino gioca d'anticipo su Vercelli proponendo la sua "notte degli sconti". Riproponiamo il servizio di presentazione uscito nell'edizione cartacea.

Tutto pronto per la Notte Bianca: «Sconti di una notte di mezza estate». La manifestazione si svolgerà a Trino sabato sera, 30 giugno, a partire dalle 17 e fino a notte inoltrata, ed è organizzata dall'Associazione Operatori Commerciali di Trino, con il patrocinio del Comune di Trino e con la collaborazione della delegazione trinese Ascom.

C’è grande attesa in città per la manifestazione, un appuntamento fisso dell’estate. Il programma, allestito da Massimo Osenga e dal suo team, è come sempre molto ricco di eventi.

Gastronomia e spettacoli in centro

Tanti gli appuntamenti gastronomici e gli spettacoli musicali organizzati per le vie del centro. Una delle novità di questa edizione sarà il «Circo Wow», spettacolo itinerante per bambini.
«Comodamente seduti al tavolo commenta Massimo Osenga - o in formato da passeggio, si potranno gustare le eccellenze gastronomiche del territorio preparate dai nostri ristoratori. Ovviamente il tutto sarà generosamente innaffiato da birre artigianali, vini e bollicine, con un occhio di riguardo alle produzioni piemontesi e italiane».

Negozi aperti fino a tarda notte

Gli esercizi commerciali, avranno la facoltà di posticipare la chiusura dell’attività a tarda notte.
«Presso i negozi della città - commenta ancora il presidente - si potrà beneficiare di sconti e promozioni, studiati appositamente dagli esercenti». Ci saranno molti intrattenimenti per le vie della città. «Intrattenimento musicale con generi diversi lungo le vie del paese - spiega Osenga - karaoke e attrazioni per grandi e piccini».

Dj set e musica live

Come ogni anno, i locali del centro cittadino, organizzeranno intrattenimenti con DJ Set e “Musica Live” e concerti dal vivo.
In piazza Audisio è in programma il concerto Jazz del gruppo «The Swing Wings» (Manuel Leccese: chitarra; Francesca Cacia, voce; Riccardo Manachino, contrabbasso e Daniele Manachino (Percussioni).

Spettacolo al Paleologo

Alle 21 presso il Palazzo Paleologo è in programma un bellissimo spettacolo dal titolo «Musica-L», a cura dello «Stardust Ballet», che ha come direttore artistico Daniela Gardini. Il musical è offerto dalla BigMat, a tutta la popolazione trinese per festeggiare i suoi 30 anni di attività. Saranno tante le proposte culinarie ad opera dei ristoratori e bar trinesi, da provare anche i gelati artigianali per rinfrescare la serata. Ma ecco che arriva la novità di questa edizione della “Notte Bianca”.

Debutta il "circo wow"

«Anche quest’anno - rivela il presidente Osenga - abbiamo cercato di coinvolgere in modo particolare i più piccoli (anche se il divertimento sarà assicurato anche per i grandi).

Sarà allestito uno spazio per il «Circo Wow». Come sempre è d’obbligo un sincero ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato per organizzare la manifestazione. È grazie all’apporto di tutti i ragazzi del direttivo e di altri collaboratori, se siamo riusciti anche quest’anno ad allestire un programma all’altezza delle aspettative, ricco di sorprese e di novità.

Un evento di questo tipo, è chiaro che richiede molto impegno ed è necessario l’apporto di tante persone affinché si possa realizzare. Siamo molto soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto. Siamo una bella squadra affiatata e cerchiamo di trasmettere il nostro entusiasmo.

La “Notte Bianca” promette molto bene. Ci auguriamo di vedere molte persone passeggiare per le vie del centro della città e partecipare con entusiasmo alle nostre iniziative».

Riccardo Coletto

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter