Nasce un Memorial musicale per il Cecco Ghisio
Il 7 luglio alle Acacie suoneranno tanti musicisti amici del leggendario vercellese.
Nella foto il compianto "Cecco", Francesco Ghisio in una splendida foto di Andrea Cherchi.
Gli “Amici del Cecco” (inteso come Francesco Leale) organizzano il primo Memorial dedicato ad un altro grande Cecco vercellese (Francesco Ghisio) per celebrarlo a poco meno di tre mesi dalla scomparsa avvenuta il 21 aprile scorso, a 80 anni.
Il “Memorial Cecco Ghisio” si svolgerà venerdì 7 luglio alle “Acacie” anche grazie alla disponibilità e alla generosità dei titolari del dancing di corso Rigola.
I gruppi adernti
Hanno dato l’adesione all’evento i gruppi musicali “Cecco Forever” (Claudio Saveriano, Luigi Ranghino, Mattia Beccari, Francesco Aroni Vigone e Paolo Zucchetti); “Velivolivolanti” (Andrea e Paolo Varalda ed Enrico Vaccari); “MI. Musica Italiana” di Tano Palumbo, e il cantante e chitarrista folk Valter Ganzaroli. Non è escluso che altri gruppi si aggiungano negli ultimi giorni, tale è l’affetto che la Vercelli che fa musica nutriva nei confronti del Cecco.
Il riconoscimento Vercellesità
Durante la serata gli “Amici del Cecco” consegneranno il riconoscimento “Vercellesità” ad un noto personaggio cittadino, ovviamente legato a Cecco Ghisio.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21,30 e l’ ingresso è libero.
Chi volesse cenare prima, a partire dalle 20, può prenotarsi telefonando allo 0161-213824.