Musica a Santhià: ultimo appuntamento di novembre

Venerdì 30 al Castello del Capitano il gruppo Swing 4 Connection.

Musica a Santhià: ultimo appuntamento di novembre
Santhià, 27 Novembre 2018 ore 19:44

Musica a Santhià: ultimo appuntamento di Novembre. Venerdì 30 al Castello del Capitano il gruppo Swing 4 Connection.

Musica a Santhià: ultimo appuntamento di Novembre

L’ultimo concerto per Novembre in Musica è all’insegna del jazz tradizionale, affidato al gruppo piemontese Swing 4 Connection. Venerdì 30 novembre alle 21 al Castello del Capitano tornerà dopo aver frequentato le serata di Poetiche Armonie alla Riseria Molinaro, per una esibizione di tutto coinvolgimento e swing. Particolare che distingue il gruppo è che si avvale del violino jazz di Stefano Ivaldi, figlio del capogruppo e chitarrista di fama Franco, oltre che dal contrabbassista Massimo Lafronza e dal batterista Alex Sorel.

Repertorio stile Grappelli

Il nostro repertorio è basato sul violino solista stile Grappelli, attraversa i celebri standard del jazz americano, lo swing di tradizione francese, il gispy, e la canzone italiana riletta in chiave jazzistica – spiega Franco Ivaldi – il tutto è unito dal nostro amalgama a base di swing, e quello che ne consegue è uno spettacolo gradevole e appassionante, arricchito anche da brevi e interessanti contestualizzazioni e descrizioni di ogni brano”.

Venerdì 30 novembre al Castello del Capitano

La serata andrà a collocarsi tra quelle da ricordare per la piacevolezza dell’ascolto ed il sicuro ritmo che coinvolgerà la divertita platea che alla fine potrà brindare con gli artisti.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità