Cultura
Cultura

Museo del Tesoro del Duomo e Biblioteca Capitolare di Vercelli riaprono al pubblico

A partire da venerdì 19 giugno sarà nuovamente possibile accedere alle sale per ammirare i tesori della Cattedrale di S. Eusebio

Museo del Tesoro del Duomo e Biblioteca Capitolare di Vercelli riaprono al pubblico
Cultura Vercelli e dintorni, 16 Giugno 2020 ore 13:12

Anche il Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli riapre al pubblico, dopo la chiusura per l’emergenza sanitaria Covid-19. A partire da venerdì 19 giugno sarà nuovamente possibile accedere alle sale per ammirare i tesori della Cattedrale di S. Eusebio. Con la riapertura entra in vigore l’orario estivo: da mercoledì a venerdì dalle 15 alle 18, sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, domenica dalle 15 alle 18. Da sabato 20 giugno anche Biblioteca e Archivio Capitolare torna ad essere disponibile a studiosi e ricercatori.
In queste settimane il personale della Fondazione ha provveduto a dotarsi delle misure di sicurezza necessarie per i visitatori e per gli utenti della Biblioteca, che potranno accedere agli spazi secondo le opportune disposizioni.
Si stanno già organizzando i primi eventi della rassegna Passeggiando tra sacro e profano che, per l’inizio del mese di luglio, potranno essere fruiti in modalità webinar.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter