Mercatini di Natale: tornano in riva al Lago di Viverone

Mercatini di Natale: tornano in riva al Lago di Viverone
Pubblicato:

Mercatini di Natale: tornano in riva al Lago di Viverone. Dal 24 novembre al 23 dicembre con specialità di ogni tipo e spettacoli.

Mercatini di Natale: tornano in riva al Lago di Viverone

Torna la kermesse "Natale sul Lago" organizzato a Viverone da "Mete a Nord Ovest" di San Giusto Canavese con il patrocinio del Comune di Viverone. Lo scorso anno si svolse la prima edizione e, a quanto pare, ha avuto successo, tanto da dare il via, si spera, a una tradizione.

"Natale sul Lago" sarà attivo per tutti i weekend dal 24 Novembre al 23 Dicembre.

Nel periodo natalizio, dunque, Viverone si trasformerà in un villaggio incantato.

Sapori, allegria ed animazioni

Luci, colori, sapori e profumi della tradizione, idee regalo particolari, ma anche live show, animazione a tema e suggestivi spettacoli per vivere tutto l’incanto del periodo più atteso e magico dell’anno.

A bordo lago saranno allestiti 60 chalet in legno con oggetti di artigianato e specialità gourmet del territorio.

Albaluce e la Dama del Lago

Tra le esibizioni in programma il nuovo show in compagnia della protagonista di "Natale sul Lago": la dolce ninfa Albaluce. Uno "street theatre" messo in scena dagli attori professionisti dell'Accademia dello Spettacolo di Torino: un mix di canto, ballo e recitazione che emozionerà il pubblico di ogni età. Tutti saranno trasportati in una fiaba coinvolgente, un’avventura in due atti (La voce del Natale e Il maleficio della Strega)  con un “gran finale" a sorpresa ambientato direttamente alla casa di Babbo Natale in compagnia di tutti i bambini.

Alla misteriosa e affascinante figura della "Dama del Lago" che, secondo la leggenda, nelle notti di luna piena, ricerca il suo amato cavaliere, è invece dedicato il ciclo di spettacoli acrobatici e aerei a cura della compagnia Stardust di Torino.

Babbo Natale a disposizione dio bimbi

La grande novità di questa edizione sarà la nuova residenza invernale di Babbo Natale, proprio fronte lago: uno chalet a dove ogni giorno il grande vecchio è pronto a ricevere tanti piccoli ospiti per fare insieme una foto ricordo. Tutti i bimbi che andranno a trovarlo riceveranno una cartolina personalizzata con tanto di timbro ufficiale.

Per informazioni e prenotazioni:
www.natalesullago.it

Seguici sui nostri canali