Massimo Paracchini protagonista in Liguria
Prestigiosa esposizione per il vercellese a Noli
L'artista vercellese Massimo Paracchini espone alla Galleria Noli Arte a Noli in provincia di Savona con una nuova mostra intitolata “Sunshine Vortex” ovvero “vortice di luce solare” dal 9 luglio al 31 ottobre , visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 23. Nella prestigiosa Galleria, situata in zona centrale a Noli vicino a Loggia della Repubblica e gestita dal gallerista Santo Nalbone, sono state allestite già diverse mostre personali di Paracchini, da diversi anni vi sono sue opere in permanenza insieme a quelle di artisti già affermati in campo internazionale come Athos Faccincani, Aldo Mondino e Marco Lodola.
La mostra coglie l’importanza della luce che il sole irradia sulle opere dell’artista, scolpendo quasi le forme e i volumi della tela in rilievo, dando origine a spessori e ombre diverse nell’arco della giornata e a seconda della posizione dell’opera stessa. Le diverse lunghezze d’onda di emissione della luce vengono interpretate dal cervello come colori differenti e con varie sfumature, che vanno dalle frequenze più basse del rosso, le onde più lunghe, alle frequenze più alte del violetto, le onde più corte. I sette colori dell’arcobaleno rappresentano lo spettro completo dei colori visibili.
La donazione a Meeting Art
Recentemente l’artista ha donato un’opera alla Casa d’Aste Meeting Art di Vercelli per i suoi 45 anni di attività e in memoria del Presidente Mario Carrara. L’artista ha opere in permanenza e referenze presso la già citata Galleria Noli Arte a Noli e anche presso la Galleria d’arte Dozzi a Castelletto Ticino, Rosso Smeraldo Arte a Vercelli, SDB Art di Vercelli, Adiarte di Padova e naturalmente presso la prestigiosa Casa d’Aste Meeting Art di Vercelli.