Arte Contemporanea

Massimo Paracchini alla galleria Cipriarte di Venezia

Prestigiosa occasione di promozione per l'arte del vercellese nei giorni di apertura della Biennale 2024

Massimo Paracchini alla galleria Cipriarte di Venezia
Pubblicato:

L'artista vercellese Massimo Paracchini avrà in video esposizione un’opera intitolata “Magmatic Kromoexplosion Vortex in Psykotrance“ a Venezia nella prestigiosa  Galleria Cipriarte, in Riva S. Biasio, 2147, proprio durante i primi giorni drlla Biennale Arte 2024 che si aprirà il 20 aprile. ù

La galleria Cipriarte dista pochi passi dall’ingresso principale della Biennale ed è dunque quanto mai adatta per dare visibilità internazionale agli artisti invitati frab cui Paracchini.

L'Art Party

Inoltre sabato 20 aprile ci sarà l’Art Party dalle 15 alle ore 19. La mostra è stata organizzata da ArtBox.Groups con sede a Zurigo, il cui progetto è quello di viaggiare in tutto il mondo, fermandosi in vari punti nevralgici per organizzare mostre d’arte che consentono agli artisti di tutto il mondo di presentare le loro opere a livello internazionale.

Le referenze sono presso la Casa d’Aste Meeting Art di Vercelli, la Galleria Noli Arte di Noli, la Galleria d’Arte Dozzi di Castelletto Ticino, Rosso Smeraldo Arte di Vercelli, SDB Art di Vercelli e AdiArte di Padova.

La scheda dell'opera

"Nell’opera selezionata per l’esposizione oltre alla consueta ricerca della volumetricità e della tridimensionalità si dà importanza contemporaneamente ad una reale indagine cromatica realizzata con una gestualità che fa pensare ad una vera e propria eruzione vulcanica dove il turbinio denso dei colori si solidifica e si cristallizza nel flusso magmatico piroclastico e che fa del lavoro di Paracchini quasi una scultura astratta, informale e aniconica, un’opera di pura energia in eterno movimento evolutivo dove si rigetta qualsiasi tentativo di rappresentare con una semplice immagine la realtà circostante, per soffermarsi piuttosto sui movimenti interiori e sulle intuizioni più profonde della psiche e dell’anima dell’artista visionario che sa mettere in stand- by la coscienza razionale e le facoltà cognitive e, attraverso un lungo processo di psykoipnosi, può accedere finalmente ai propri sentimenti ed alle proprie emozioni viscerali, risvegliando ancora una volta tutta la sua energia psichica profonda nell’inesausta ricerca dell’essenza di ogni cosa".

Seguici sui nostri canali