Vercelli

Lupo Bianco: il film approda a Venezia

Pubblicata anche la prima locandina ufficiale del film.

Lupo Bianco: il film approda a Venezia
Cultura Vercelli e dintorni, 06 Settembre 2021 ore 10:30

Il film "Lupo bianco", dedicato al filantropo Carlo Olmo, è in partenza per Venezia.

La delegazione

«Domani, martedì 7 settembre 2021, una folta delegazione parte per Venezia dove sarà presente con il Film "Lupo Bianco", regia di Tony Gangitano». Lo annuncia attraverso i social network lo stesso Carlo Olmo, pubblicando anche la prima locandina ufficiale del film. «Molto suggestiva e accattivante e che bene descrive l'incalzare di una storia autobiografica che ha segnato profondamente la mia vita dedicata al volontariato, al prossimo e alla vera e tangibile solidarietà - osserva - Saranno due giorni sicuramente ricchi di indescrivibili emozioni, anche se cercheremo di essere vicini a tutti con Dirette Fb e resoconti il più coinvolgenti possibile e la mia commozione sale sempre di più all'idea di avere al fianco gli affetti della mia vita, gli eroi della prima ora pandemica e di rivedere la dolcissima Cristina dopo ben oltre 50 anni di distanza».

I lavori

»Mi sento già in primis di ringraziare chi è riuscito a organizzare questa immensa macchina cinematografica del Film che ora approda a Venezia: ANTONIO CHIARAMONTE, da Catania.
Un abbraccio affettuoso a Diego Cammilleri - prosegue Olmo - Il premio Starlight International Cinema Award nasce per dare riconoscimento alle categorie del Cinema italiano e internazionale: miglior attore, miglior attrice, miglior film, miglior regia, migliore attore esordiente, premio internazionale, premio alla carriera».

Nel sociale

«Un particolare riconoscimento viene consegnato inoltre ad un artista o società di produzione o istituzione o collegio di artisti, che si siano contraddistinti per un particolare progetto o dedizione in ambito sociale - ricorda inoltre il vercellese - Tra i premiati ricordiamo Lino Banfi (ambasciatore UNICEF), Paolo Bonolis (Testimonial associazione Onlus Linfoamici), Michelle Hunziker (testimonial fondazione “Doppia Difesa”, per il sostegno alle donne vittime di abusi), Andrea Miccichè (Presidente istituto IMAIE, per il sostegno concreto alla categoria artisti, con Nicola Vaporidis). L’Academy dello Starlight International Cinema Award giudica gli artisti ed i film in uscita nell’anno in corso, con attente valutazioni».