L’omaggio fotografico di Andrea Cherchi alla gente di Risò

Una magnifica gallery con i volti della manifestazione ripresi dal noto fotografo vercellese

L’omaggio fotografico di Andrea Cherchi alla gente di Risò

Andrea Cherchi da anni opera prevalentemente come fotografo e story teller a Milano, con all’attivo pubblicazioni prestigiose, premi fotografici e per  i social media e un importante riconoscimento nel contesto dell’Ambrogino d’Oro 2024.

Milano Andrea la conosce molto bene e la sa raccontare come pochi, dalle architetture moderne agli eventi di gran richiamo, ma anche i vecchi cortili di ringhiera, angoli dei navigli e soprattutto le persone. Un prezioso lavoro di documentazione e memoria che aveva svolto già per Vercelli e Torino

L’interesse per le persone, i loro volti e le loro emozioni è una sua caratteristica, ricordiamo ad esempio il successo ottenuto con “Humans of Vercelli” e le sue altre pagine social, sempre ricche di personaggi.

Un omaggio al “popolo” di Risò

In occasione di “Risò” Andrea non si è tirato indietro ed ha coperto da par suo il grande evento. Proponiamo una gallery gli scatti che ci ha gentilmente inviato per la pubblicazione, sono immagini che non si concentrano sugli stand o gli eventi, ma sulle persone.

E’ un omaggio a rappresentanti delle istituzioni, volontari, associazioni, visitatori, espositori, uomini e donne delle forze dell’Ordine, e tutti coloro che, per un motivo o un altro, hanno animato queste storiche giornate per Vercelli. Ritratti d’autore.