Incontro con l'autore

Lo scrittore Antonio Foti alla Libreria dell'Arca

E' stato alla Libreria dell'Arca per presentare il suo nuovo romanzo

Pubblicato:
Aggiornato:

Un piacevole incontro quello proposto dalla Libreria dell'Arca, venerdì 31 marzo, con l'autore Antonio Foti, che ha presentato il suo nuovo libro «Il tepore dei sogni felici» edito da LFA Pubblisher.

Tre storie che si snodato tra le zone del Monferrato e un piccolo borgo alle porte di Caserta, che raccontano come un sogno di riscatto personale possa portare benefici ad un intera comunità.

Non caso di Antonio Foti nel suo libro cita una famosa frase dello scrittore e saggista tedesco Thomas Mann: «La felicità è un profumo che non puoi versare sugli altri senza che te ne cada qualche goccia addosso», provare ad essere felici insieme, superando la dimensione privata.

Narrativa sociale

Nei suoi racconti di narrativa sociale non c'è mai un personaggio o un evento che domina sul altro, ma piuttosto una serie di eventi e personaggi che in qualche modo si connettono gli uni agli altri, realizzando un progetto che non è più solo individuale, ma diventa giovamento comune.

Il messaggio è quello di non arrendersi davanti alle difficoltà e ai cambiamenti inaspettati che ognuno di noi può andare incontro nella propria vita, ma avere il coraggio di seguire il proprio istinto, i propri sogni, un percorso umano e spirituale dove la sfera individuale e collettiva si congiungono.

Guarda la video-intervista

Antonio Foti, classe '67 è originario di Napoli, vive da più di vent'anni nel Monferrato, da sempre vicino alle tematiche sociali, è membro della Sezione Sorriso del CRA FNM, un organizzazione di volontariato. Ha al suo attivo tre pubblicazioni, “La luce giusta” edito da Marotta &Caffiero, “Un sottile filo di speranza”, LFA Publisher.

Caterina Contato

Seguici sui nostri canali