Liberi di scegliere onlus

L’inclusione attraverso le favole di Enrica Vercellone e le illustrazioni di Claudia Ferraris

L’inclusione attraverso le favole di Enrica Vercellone e le illustrazioni di Claudia Ferraris
Cultura Vercelli e dintorni, 20 Dicembre 2020 ore 07:24

In occasione del Santo Natale 2020 e dopo tanto lavoro messo in atto durante le varie fasi dello snervante lockdown 2020, abbiamo il grande piacere di annunciare una sorpresa per chi da anni ci segue e per chi da oggi ci vuole scoprire.

Una nostra carissima amica, Enrica Vercellone, affetta da un’importante forma di disabilità fin dalla nascita, donerà a tutti noi, la sua “arte fiabesca”, immensa e piena di valori, attraverso un suo libro di favole che regaleranno a tutti la sua dolcissima sensibilità di donna, attraverso i suoi ricordi di bambina.

Questo lavoro rappresenta il nuovo ed ennesimo “progetto inclusivo” di Liberi di Scegliere onlus e nei giorni immediatamente precedenti il Santo Natale 2020, contattando la nostra associazione, (tel .366.3676801–338.9696607) tutti potranno donare ad un bambino … ma anche ad un adulto, un libro che solo apparentemente è un libro di favole. ( Effedi Edizioni di Vercelli diretta da Lorenzo Proverbio).

Il libro si potrà anche trovare dal 18 dicembre 2020 presso la Libreria dell’Arca a Vercelli in via Galileo Ferraris 77, dove la titolare girerà interamente il ricavato alla nostra associazione, introito che, come sempre, sosterrà i progetti assistenziali rivolti a ragazzi diversamente abili.

Un immenso ed indispensabile ringraziamento va a chi ha reso possibile questo progetto, ovvero alla Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, al Lions Club di Vercelli e al Leo Club di Vercelli.

Un grazie specialissimo a Elisa Camera, Lara Poletto ed Enrico De Maria per aver mirabilmente redatto le prefazioni e le presentazioni, indispensabili compagne di viaggio del libro di Enrica, nonché a Claudia Ferraris per averlo illustrato con settanta tavole a colori; a Fabia Brustia di Effedi Edizioni per il bellissimo lavoro di grafica e al Centro Territoriale per il Volontariato di Biella Vercelli per essere sempre vicino all’associazione in ogni sua iniziativa.

Come ben descritto da Elisa e da Lara nella prefazione del libro, questo progetto vuole essere un grande messaggio di speranza per tutte le persone che vivono la disabilità; Enrica infatti, è la dimostrazione che con passione, volontà ed impegno, si possono raggiungere importanti traguardi anche se

Claudia Ferraris

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità