Le "Suore di Loreto" in festa ricordano la Fondatrice
Domenica 10 dicembre con messa dell'arcivsecovo in Duomo, presentato il docu film di Flavio Ardissone
Grande festa domenica 10 dicembre all’Istituto delle suore di Loreto a Vercelli, per i festeggiamenti in onore della fondatrice Madre Natalina Bonardi "mamma" della stimatissima Congregazione vercellese
La mattinata è cominciata con il benvenuto da parte della Madre Superiora Suor Giovanna Sartori ai tantisssimi convenuti.
Da segnalare anche la presenza del vicesindaco Massimo Simion, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, che ha dato il patrocinio all’intera giornata.
Il docufilm su suor Natalina Bonardi
Il moderatore Paolo Pellegrini ha introdotto il docufilm realizzato da Flavio Ardissone SUOR NATALINA BONARDI NEL VERCELLESE UNA DONNA CON L’AUDACIA DEI PICCOLI alla cui proiezione è seguita una bellissima relazione di mons. Stefano Bedello.
Solenne concelebrazione in Duomo
Alle ore 12 i presenti si sono trasferiti in Duomo per la solenne concelebrazione presieduta dall’arcivescovo di Vercelli mons. Marco Arnolfo, con mons. Bedello e don Stefano Triminì già parroco di Saluggia e Sant’Antonino che sono i luoghi oltre al capoluogo in cui è stata forte l'azione di Natalina Bonardi.
Molto apprezzati i cantori e i musicisti diretti da Flavio Ardissone che hanno saputo solennizzare con semplicità e sobrietà il momento eucaristico. In conclusione un momento di conviviale di fraternità ha siglato l’appuntamento per l’anno prossimo
Il docufilm di Flavio Ardissone è visibile su youtube, eccolo: