L'artista vercellese Gorizio Lo Mastro premiato a Los Angeles
Al secondo posto su 500 artisti internazionali
L'artista vercellese Gorizio Lo Mastro, noto anche come il "fotografo delle ombre", continua il suo tour espositivo negli USA cogliendo anche un lusinghiero secondo premio nel contesto della fiera “La Art Show” di Los Angeles , che annualmente accoglie nella capitale californiana gallerie da tutto il mondo. Evento svoltosi nel mese di febbraio.
Lo Mastro si è classificato al secondo posto -tra 500 artist i- con l ‘opera “Io e mio padre” in ricordo del suo papà Raffaele.
Il palmares
Lo scatto premiato immortala l’ombra di un adulto che tiene per mano un bambino, quasi a guidarlo lungo il cammino della vita, a testimonianza di un legame indissolubile che non conosce né limiti di tempo né di spazio. Un legame profondo, eterno come eterno è ogni legame padre-figlio.
L'artista ha nel proprio palmares il “Primo Premio Internazionale Arte Milano”. ha esposto le sue opere ad Atene e Praga (Istituto di Cultura Italiana), Biennale di Barcellona (premio della critica), Parigi, Berlino e Bruges, Londra,Mosca , Bucarest, Kirov, Mosca, San Pietroburgo, Novgorod e Bruxelles.
In Italia i suoi scatti hanno raggiunto Milano, Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Palermo, Genova, Vercelli e Napoli. A Castel dell’Ovo e a Palazzo d’Avolas , di Procida, è stato tra i protagonisti di una mostra collettiva dedicata a Massimo Troisi.
Le prossime tappe
Ad aprile Lo Mastro chiuderà il suo tour espositivo negli USA portando a New York una sua opera coloratissima, dal titolo "Non è peccato" che avvierà una nuova sperimentazione artistica sempre incentrata sull' arte digitale astratta che porterà l' artista prima nel cuore del continente africano e successivamente in Asia.