L'amore è una cosa meravigliosa: giovedì parole e musica al Dugentesco
Ingresso libero, protagonisti l’attrice Giorgia Cerruti e il tenore Enrico Iviglia
Una serata speciale giovedì 7 dicembre alle ore 21 al Salone Dugentesco, per tutte le persone romantiche. Nella foto il tenore Enrico Iviglia.
La serata
Nell’ambito della rassegna “Iviglia’s Christmas” al Dugentesco prenderà infatti vita una serata tra musiche e parole, con protagonisti l’attrice Giorgia Cerruti e il tenore Enrico Iviglia che proporranno “L’amore è una cosa meravigliosa - Musiche & Parole”, con brani recitati da Giorgia Cerruti tratti dalle opere di famosi autori. Da Elizabeth Barrett Browning a Pablo Neruda, da Alda Merini a Catullo, passando per Rilke. Ogni poesia ruota intorno al sentimento amoroso, che è trasporto, passione e speranza, ma anche senso di solitudine e smarrimento.
In un periodo in cui è essenziale parlare di amore e soprattutto riflettere sull’importanza di educare le nuove generazioni all’amore sano, la serata del 7 dicembre rappresenta una preziosa opportunità per ricordare a tutti che si tratta di un sentimento potente, che nulla c’entra con la violenza, il dolore, la morte, che sono il prodotto invece del progressivo scadimento dei valori della vita.
Spettacolo promosso dal Comune
Ad impreziosire le parole recitare da Giorgia Cerruti saranno intervallate le più famose arie proposte dal tenore Enrico Iviglia accompagnato al pianoforte dal maestro Andrea Campora. L’amore nell’opera lirica. L’uomo che rivolge il suo pensiero alla donna amata, quella tradita o da conquistare.
Lo spettacolo è promosso dal Comune di Vercelli e si propone di promuovere la lettura e la cultura in generale attraverso il binomio inossidabile “Lettura e Musica”.
L’ingresso è libero.