La storia rivive con la fantasia: concorso artistico al Mac

Il concorso è dedicato ai ragazzi fra i 7 e i 13 anni.

La storia rivive con la fantasia: concorso artistico al Mac
Pubblicato:
Aggiornato:

Il concorso è dedicato ai ragazzi fra i 7 e i 13 anni.

Il Mac, Museo Archeologico città di Vercelli, propone per la fascia di età fra i 7 e i 13 anni il concorso di disegno: «Forse era così! Fai rivivere il passato al Mac!». Partendo da un reperto esposto, la testa di statua femminile di epoca romana, i giovani concorrenti sono invitati a completare a proprio piacimento la figura della matrona, a partire da quanto conservato, e a collocarla in un contesto, colorando il tutto secondo la loro fantasia.

È già possibile scaricare la fotografia del reperto da completare attraverso tutti i contatti internet del museo (Facebook, Instagram, pagina dedicata nel sito del Museo Leone o via mail su richiesta), ma anche ritirare direttamente presso la sede del Mac un adesivo del manufatto, da applicare sul lavoro e usare come guida.

Fino a lunedì 20 marzo sarà possibile consegnare il disegno, realizzato su foglio A4, con tecnica a scelta, sia direttamente al museo che attraverso l’indirizzo di posta elettronica. La comunicazione e la premiazione dei vincitori, divisi su due categorie per fascia d’età (7-9 e 10-13 anni), avverranno entro la fine di marzo. È prevista la consegna di un premio a sorpresa e la possibilità di partecipare ad una visita guidata gratuita con tutta la famiglia.

Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail macvercelli@gmail.com o chiamare il numero 0161649306 (martedì - venerdì 15 -17.30; sabato - domenica 10 - 12 e 15 - 18).

Seguici sui nostri canali