Musica

La scuola Vallotti fa incetta di premi ad Omegna

Diversi allievi della scuola comunale di Vercelli fra i migliori del celebre concorso della località lacustre

La scuola Vallotti fa incetta di premi ad Omegna
Pubblicato:

La Scuola Musicale Comunale "F.A. Vallotti" ha brillato in un importante concorso musicale. Infatti la scorsa domenica 16 aprile si è tenuta la prima giornata di audizioni del Concorso Musicale Nazionale “Cantare, Suonare, Danzare Insieme” dell'Associazione “ARTE” di Omegna al Teatro del comune di Casale Corte Cerro, si sono avvicendati decine di bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia, eseguendo brani con i più svariati strumenti.

I giovani musicisti premiati

Fra i concorrenti erano presenti alcuni allievi della scuola vercellese che hanno fatto incetta di premi.

Dalla classe del maestro Giuseppe Canone sono stati premiati: Stefano Ravera (flauto a becco) Primo Premio con 97/100, Rebecca Maria Leccese (flauto a becco) Primo Premio con 98/100, Duo (flauti a becco) Stefano Ravera e Elisa Magagnin Primo Premio con 98/100 (eseguendo integralmente il Concerto per due flauti di A.Vivaldi), Edoardo Magagnin (flauto a becco) 100/100 con borsa di studio, Elisa Magagnin (flauto a becco e clarinetto) 100/100 con borsa di studio (eseguendo il celebre Concerto di Benedetto Marcello).

Dalla classe della maestra Maria Teresa Mossina (flauto traverso) è stato riconosciuto il Primo Premio 98/100 a Riccardo Dell'Anno e dalla classe della maestra Ilaria Schettini a Giulia Canone (pianoforte) è stato assegnato il Primo
Premio con 98/100.

Due allievi al Concerto di Gala

Particolarmente apprezzato dalla giuria il fatto che abbiano suonato tutti regolarmente a memoria! Espressione di un efficace metodo di lavoro da parte dei docenti e degli allievi.

Fino al giorno 23 Aprile si avvicenderanno altri 4000 giovani provenienti da tutta Italia e la sera dell'ultimo giorno di audizioni si terrà il Concerto di Gala con l'assegnazione delle borse di studio, a cui parteciperanno anche Edoardo ed Elisa Magagnin.

Seguici sui nostri canali