La Palma d'Oro delle Arti al vercellese Gorizio Lo Mastro
Il prossimo 7 settembre, al prestigioso salone “Marigold" di Montecarlo (Principato di Monaco) l'artista vercellese Gorizio Lo Mastro riceverà un ulteriore importante riconoscimento artistico: il trofeo “La Palma d’oro per le arti visive”.
Un riconoscimento per lo stile fotografico di Lo Mastro
Si tratta di un premio che riconosce la peculiarità e il valore delle opere di Lo Mastro recentemente premiate a Los Angeles, New York e Miami. Scatti fotografici "in grado di creare, con rigore formale e concettuale, un nuovo linguaggio scarnificato e ridotto ai minimi termini. Ciò che l'artista pone di fronte allo spettatore è un mondo completamente rivisitato, astratto ed estemporaneo, reso con una tavolozza di colori intensi, che creano un'atmosfera sospesa, magica, irreale ed intima".
Un magico velo
La nuova fase creativa di Lo Mastro i soggetti fotografati dall’artista, rielaborati digitalmente, sono coperti da veli di tulle. "Le trame delicate del tessuto aggiungono profondità e texture , rendendo l’immagine raffinata, vivida ed intrigante. Ogni piega sembra raccontare una storia, creando una connessione visiva intensa".
Ricordiamo dell’ artista le esposizioni ad Atene e Praga (Istituto di Cultura Italiana), Barcellona e Parigi, Berlino e Bruges,Londra, Bucarest e Mosca. In Italia ha esposto a Milano,Roma,Firenze,Bologna,Venezia,Palermo,Genova,Vercelli e Napoli.